Pioli: “Leao? Sembra stare bene… Vogliamo entrare nella storia del Milan”

Così l’allenatore rossonero prima della semifinale di ritorno: “Non dobbiamo dimenticarci l’andata, ma serve una partita diversa. Spero di avere Rafael insieme a Krunic e Messias”

Vigilia del derby. Pioli cerca l’impresa. Il Milan parte dalla sconfitta per 2-0 dell’andata, due squilli dell’Inter nei primi dieci minuti. L’allenatore rossonero ci crede però: “Lo stato d’animo è quello di una squadra che ha una grandissima occasione”, ha ribadito a Sky Sport. Siamo concentrati per ribaltare un pronostico che ci vede sfavoriti. Arrivati a questo punto vogliamo la finale, ma dobbiamo fare una partita diversa. E’ un discorso di testa e di qualità di gioco. Vinceremo se riusciremo a giocare meglio dell’Inter, ma dobbiamo anche stare attenti e non fare errori”. Capitolo Leao: “Sta bene, ieri ha svolto quasi interamente l’allenamento con il gruppo, spero possa rientrare con Krunic e Messias”.

Tifosi

—  

Qualche parola sui tifosi e su quanto accaduto a La Spezia e a Milanello nei giorni precedenti: “I milanisti hanno sempre fatto la differenza. Sono sempre stati con noi. Stasera saremo a Milanello, conosciamo tutti la storia del club, vogliamo farne parte scrivendo pagine importanti. Giocheremo con emozione e passione”. Pioli ha già in testa il Milan di domani: “Dovremo essere equilibrati e compatti. E’ chiaro che andare in vantaggio sarebbe fondamentale, ma non importa quando. L’importante è fare gol”. Pioli sta preparando un discorso speciale: “Non dobbiamo dimenticarci la gara d’andata. Abbiamo un’unica possibilità, quindi dobbiamo essere molto solidi”.

Conferenza

—  

Queste le parole dell’allenatore rossonero in conferenza stampa: “Non è facile preparare la partita di domani, ma vogliamo vincere. Punto. Vincendo, diventa tutto più facile. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo della gara d’andata e alzare il livello del gioco. La partita è lunga, vogliamo iniziarla bene, ma dobbiamo essere preparati a sbagliare il meno possibile e a sfruttare i loro errori. Non dobbiamo perdere contrasti e duelli per avere l’inerzia della gara a nostro favore. Non abbiamo mai parlato di La Spezia, ma solo della sfida contro l’Inter. Dentro c’è tanto. Sono appuntamenti che un allenatore sogna di vivere, possiamo ribaltarla. Bennacer? Dispiace non averlo, domani si opera, gli faccio un in bocca al lupo”.

Tonali

—  

In sala stampa c’è anche Sandro Tonali: “Per scendere in campo in una gara così importante non c’è bisogno di parlare con nessuno. Chiunque sarà tra i convocati conosce l’importanza di questa partita. Tutti sappiamo cosa bisogna fare contro l’Inter”.

A breve il servizio completo.

Precedente Juve Next Gen, speciale Nazionali: otto bianconeri convocati Successivo Acerbi: "Se non passiamo è un disastro, diventa una stagione di m..."