Pioli: “L’Atalanta darà il massimo, ma ci crediamo. Rebic? Più no che sì”

Il tecnico rossonero alla vigilia della partita che vale una stagione: “Abbiamo trasformato la delusione del match con Cagliari in concentrazione e tensione positiva”

“Domani è la partita della svolta”. Stefano Pioli alla vigilia del match decisivo con l’Atalanta mostra la solita fiducia e carica il suo Milan: “È stata una settimana particolare – dice il tecnico rossonero in conferenza -. La delusione del match dopo il Cagliari è stata smaltita, l’abbiamo trasformata in concentrazione e tensione positiva. Abbiamo le giuste motivazioni, siamo forti e dobbiamo credere alla qualificazione in Champions League. Servono forza mentale, compattezza e qualità”.

L’avversario

—  

Pioli non crede a una Dea in versione soft: “L’Atalanta darà il massimo, è una squadra forte. È vero, non l’ho mai battuta da quando alleno il Milan ma ora noi siamo in grado di giocarcela con tutti. Per le valutazioni ci sarà tempo dopo la gara, se a fine match saremo tra le prime quattro ce lo saremo meritato”.

Rebic quasi put

—  

C’è, però, un problema di formazione: Ante Rebic non è in buone condizioni. “A oggi è più che sì, ha un problema muscolare a un polpaccio che non gli ha consentito di allenarsi come gli altri neanche oggi”, dice Pioli.

Precedente Torino, Nicola: "Dimostrato il mio valore. Futuro? È il Benevento" Successivo Nicola: “Finiamo in bellezza. Ho dimostrato di essere uno da Toro”