Pioli: “L’arbitro non mi è piaciuto, due pesi e due misure. Ma noi poco aggressivi”

Così l’allenatore rossonero dopo la sconfitta: “Nel primo tempo meglio l’Inter, nel secondo noi. Leao al ritorno? Spero di sì…”

Uno-due in avvio e il Milan non c’è più. Pioli torna a casa con due ganci destri dritti al volto, un k.o. pesante che spazza via le belle prestazioni viste nelle ultime partite, su tutte il 2-0 contro la Lazio. Senza Leao e con Bennacer infortunato dopo soli quindici minuti, il Milan cola a picco nel derby. E adesso servirà un’impresa al ritorno. “L’Inter ha giocato meglio nel primo tempo e ha segnato due gol, noi magari abbiamo fatto meglio nella ripresa. C’è da dire anche che fino al settimo minuto i nerazzurri non erano ancora entrati nella nostra area, poi hanno segnato”.

L’analisi

—  

Queste le parole di Pioli: “I nerazzurri hanno messo più qualità e noi abbiamo sbagliato più palloni. Ci dobbiamo credere però, le partite cambiano, gli episodi possono stravolgere anche un risultato già scritto. Cercheremo di fare meglio nella sfida di ritorno”. L’allenatore rossonero ha analizzato così la partita, condizionata dai due gol in avvio: “Volevamo essere intensi, compatti e aggressivi, ma non ci siamo riusciti. L’Inter ha avuto la meglio nei duelli. La partita è stata complicata dal punto di vista mentale e tattico. Nel secondo tempo, però, ho visto una grande reazione. Ed è quello che dovremo fare il 16 maggio”.

Arbitro

—  

E ancora: “Abbiamo avuto un paio di occasioni per accorciare la gara, ora dobbiamo alzare il livello. Serve una prestazione diversa. Tra i giocatori c’è delusione, ma anche la volontà di ribaltare il risultato”. Pioli ha parlato anche dell’arbitro e delle decisioni prese durante la partita: “Ha avuto una gestione da due pesi e due misure nelle situazioni metà e metà, ma non entro nello specifico”. L’ultimo commento è su Leao, assente per un’elongazione alla coscia destra rimediata contro la Lazio: “Vediamo nei prossimi giorni. Ne mancano sei, spero possa recuperare per il ritorno”. Queste le parole su Bennacer invece, uscito per infortunio dopo 17 minuti: “Ha sentito un dolore forte al ginocchio, non si ricorda quando ha subito l’infortunio, ma era dolente”.

Precedente Bennacer out per infortunio al ginocchio destro, è uscito in stampelle Successivo Paulo Sergio, il più europeo dei brasiliani e incompreso re di Roma