Pioli lancia Hauge: “Può giocare, anche dall’inizio. Tonali è un titolare, Ibra freme”

Il tecnico rossonero ha parlato alla vigilia del match con lo Spezia: “Ha cambiato 15-16 giocatori rispetto l’anno precedente, ma ha mantenuto le idee di gioco. Dobbiamo essere più rapidi, più decisi, più determinati di loro”

Rituffarsi in campionato dopo la partita infinita contro il Rio Ave. L’accesso ai girone di Europa League è arrivato, adesso il Milan può concentrarsi sul prossimo avversario, lo Spezia. La squadra di Italiano viaggia sulle ali dell’entusiasmo dopo la prima storica vittoria in Serie A contro l’Udinese. Stefano Pioli conosce bene le insidie di questa gara: “È un avversario difficile, – spiega l’allennatore rossonero in conferenza stampa – arriverà con entusiasmo e voglia di giocare. Facciamoci trovare pronti. Contro il Sassuolo ha fatto un buonissimo primo tempo, gioca a memoria, è stata in partita. Ha cambiato 15-16 giocatori rispetto l’anno precedente, ma ha mantenuto le idee di gioco. Poi ha vinto su un campo difficile come Udine. Dobbiamo essere più rapidi, più decisi, più determinati di loro”.

FORZE FRESCHE

—  

Arrivato solo nei giorni scorsi Jens Hauge può già essere lanciato da titolare dal tecnico rossonero: “Potrebbe giocare. Pure dall’inizio… anche se è vero che lo abbiamo conosciuto solo ieri. A livello fisico sta bene, probabilmente meglio di noi perché arriva da un campionato in cui ha già giocato molte partite. Sarà convocato e vedremo che sviluppo avrà la partita. Ho parlato con lui, in carriera ha giocato soprattutto a sinistra e al centro, ma anche qualche volta a destra. È un giocatore veloce e con qualità, devo capire come utilizzarlo al meglio”.

SINGOLI

—  

Pioli ha fatto il punto sulle condizioni degli ultimi arrivati e su Leao, rientrato qualche giorno fa dopo la quarantena causa Covid. “Tonali aveva già fatto bene a Crotone. Non è un giovane di prospettiva, è un titolare del Milan. Ci aspetta una stagione lunga. Diaz ci dà soluzioni nell’uno contro uno, è importante perché non abbiamo tantissimi giocatori bravi su questo fattore specifico. Deve attaccare ancora meglio l’area, perché può essere determinante in fase realizzativa. Daniel Maldini titolare? Vedremo. In Portogallo pensavo di non dare riferimenti ai difensori centrali del Rio Ave, giocando tra le linee. Vediamo le caratteristiche degli avversari di domani. Leao si allena soltanto da una settimana. Se non avessimo avuto le problematiche di Zlatan ed Ante gli avrei concesso più tempo per tornare in squadra. Contro il Rio Ave un paio di strappi, si è guadagnato una bella punizione dal limite dell’area. Non ha fatto nulla per due mesi, dobbiamo aspettarlo”.

BUON COMPLEANNO IBRA

—  

Nel giorno in cui l’attaccante svedese compie 39 anni, arrivano gli auguri l’allenatore del Milan: “Sta bene, è voglioso di tornare. Dispiaciuto di passare una giornata così importante da solo, senza la sua famiglia. Gli facciamo i migliori auguri per il compleanno”.

Precedente Bologna, guaio Poli: frattura al perone Successivo Genoa, altri 3 positivi: Criscito, Biraschi e Males. Il totale è ora di 22

Lascia un commento