Pioli: «Inter società ambiziosa. Spero in un colpo sul mercato»

Calciomercato
Pioli: «Inter società ambiziosa. Spero in un colpo sul mercato»
© ANSA

L’allenatore: «Io e il club siamo allineati su tutte le situazioni di mercato»

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

L’allenatore: «Io e il club siamo allineati su tutte le situazioni di mercato»

“>Twitta

TORINO – Stefano Pioli ha parlato di futuro e di calciomercato in un’intervista a Mediaset Premium. «L’incontro a Nanchino con la società? È stato positivo – ha detto l’allenatore dell’Inter – stiamo migliorando la nostro conoscenza, il nostro rapporto, la nostra comunicazione è più veloce e insieme al direttore sportivo abbiamo parlato anche del mercato di gennaio. Icardi ha detto di essere convinto di poter vincere coppe e Scudetti con l’Inter? Sì, la proprietà è molto ambiziosa e vuole fare molto bene, ha grande potenzialità ed è entrata con questo obiettivo. Ci sta dando grande sostegno e supporto, tutti noi sentiamo la società molto vicina e molto forte: vuole fare il bene dell’Inter. Il ritiro di Marbella? Il ritiro è andato bene, abbiamo lavorato molto così come avranno fatto i nostri avversari».

Frank de Boer: «Sono rammaricato»

LA RIPRESA – «L’Udinese è una squadra molto fisica e di qualità che sta facendo molto bene, dovremo essere bravi per tutti i 95 minuti: arriviamo da tre vittorie di fila ma sono state tutte e tre vittorie molto sofferte, così come ci sarà da soffrire a Udine. Noi dovremo essere concentrati per tutto il match perché l’aspetto mentale è determinante all’interno di una partita. Fondamentale l’aspetto mentale? Credo che sia determinante in questa professione, nell’approccio alla partita e nel saper restare addosso agli avversari. Poi gli aspetti tecnici e tattici vengono considerati ma è l’approccio alla gara che deve essere massimale».

Tutto sull’Inter

MERCATO – Sul mercato Pioli non fa nomi, ma un colpo se lo aspetta: «In questa sessione di mercato si sfoltirà la rosa? Io e la società siamo allineati su tutte le situazioni, poi è chiaro che il mercato è appena cominciato e cercheremo di svilupparlo nella direzione che vogliamo. Se mi aspetto qualche regalo in entrata? E’ normale che in un reparto possiamo inserire un giocatore in più e speriamo che arrivi».

Precedente Serie A, Empoli-Palermo a quota Under Successivo Sarri: «Voglio vincere, e voglio farlo a Napoli»