Pioli: “Il punto va bene, ma ci è mancata qualità. Girone più complesso del previsto”

L’allenatore del Milan: “In Champions se vuoi vincere devi alzare il livello, non mi aspettavo che la Dinamo battesse il Chelsea”

Stefano Pioli mantiene una grande lucidità nell’analisi di quello che non è certo stato il miglior Milan della stagione. “Per noi è un buon risultato – commenta il tecnico rossonero – la prestazione invece è stata sufficiente, ma devi alzare il livello della qualità per vincere partite così. Potevamo fare meglio, l’avversario era forte e il risultato resta positivo, anche se si poteva fare meglio. Sulle seconde palle si è faticato, specie all’inizio. Il Salisburgo ha velocità e qualità nel tridente, ci hanno creato difficoltà. Noi ci abbiamo provato fino alla fine, ma non è stata la giornata in cui abbiamo avuto più lucidità. E’ mancata velocità nella costruzione, quando ci siamo riusciti abbiamo anche creato delle occasioni”.

IL GIRONE

—  

Il gruppo del Milan, ritenuto uno dei più facili sulla carta, si è complicato vista l’inattesa vittoria della Dinamo Zagabria col Chelsea. “Sinceramente il risultato di Zagabria mi ha sorpreso, ma questo ci insegna che nel calcio in Champions non c’è nulla di facile. Sapevamo che il Salisburgo è forte soprattutto in casa, ora la prossima partita con la Dinamo a San Siro avrà già un peso specifico importante, visto quello che è successo a Zagabria. Dest è arrivato da poco ma ha qualità quando spinge, ci darà altre soluzioni. Origi deve trovare ritmo ma è un giocatore di spessore. Con tante partite abbiamo bisogno di molti elementi di livello”.

Precedente Salisburgo-Milan, le pagelle: Saelemaekers, 6,5 non solo per il gol. Male De Ketelaere, 5 Successivo Psg-Juve, le pagelle: Mbappé fenomeno da 8. McKennie cambio provvidenziale: 6,5