Pioli: “Il mio Milan è motivato, determinato e fiducioso. Ambiente caldo? Ci darà la carica”

Il tecnico rossonero alla vigilia della sfida col Napoli: “Dobbiamo credere in noi stessi non per il risultato dell’andata, ma perché conosciamo i nostri mezzi”

Il mantra è lo stesso sentito alla vigilia della partita di andata, quando Stefano Pioli aveva assicurato una partita diversa rispetto a quella precedente di campionato. E adesso il concetto è il medesimo: “Qualcosa cambierà in questa partita sia per noi che per loro, ma ogni gara fa storia a sé – ha detto il tecnico rossonero a Milan Tv e Sportmediaset –. Certo, fa strano giocare tre partite in pochi giorni contro lo stesso avversario, ma sarà un confronto esaltante perché ti dà la possibilità di andare tra le migliori quattro d’Europa. Siamo motivatissimi, concentratissimi e determinatissimi. Ci aspettiamo un ambiente completamente diverso rispetto all’ultima partita che abbiamo giocato lì in campionato, ne siamo consapevoli. Ma è altrettanto vero che questi ambienti ci daranno grandi motivazioni e grande carica”.

Aspetti diversi

—  

Il gol di vantaggio è un piccolo tesoro in termini di punteggio, ma grande sotto l’aspetto della convinzione: “La fiducia c’è e ci deve essere, sarà una partita di altissimo livello su tanti aspetti diversi. Noi dobbiamo credere in noi stessi ma non per il risultato dell’andata, bensì perché conosciamo i nostri mezzi e le nostre situazioni. Abbiamo un piccolo vantaggio, ma il Napoli quest’anno in Champions ha segnato in media tre gol a partita contro avversari molto forti, la qualificazione ce la dobbiamo meritare. Osimhen? Il lavoro senza palla è un lavoro di squadra, va fatto con determinazione e comunicazione, con una forte pressione sul portatore di palla avversario per facilitare anche il compito degli altri compagni”.

Precedente Milan, alla ricerca del rigore perduto: solo tre a favore in questo campionato! Successivo Video/ Messina Juve Stabia (1-0) gol e highlights: decide Ferrini al 51' (Serie C)