Pioli: “Il derby ci ha tolto energie, ma vogliamo arrivare in fondo. Ajer? Lo seguivamo”

L’allenatore dei rossoneri ha presentato la sfida: “Cavalchiamo l’onda e facciamo bene. Calhanoglu? Dispiace per lo stop, ma abbiamo le risorse per sostituirlo”

Dopo aver vinto il derby l’obiettivo è confermarsi anche in Europa. Il Milan, giovedì alle 21, affronta gli scozzesi del Celtic in trasferta. Primo match del girone in Europa League, ostico e difficile contro un avversario esperto. Stefano Pioli ha parlato così in vista della gara al Celtic Park.

Europa e Calhanoglu

—  

Così l’allenatore: “Ci sono solo aspetti positivi, quindi dobbiamo cavalcare l’onda dell’entusiasmo. Per noi e per i tifosi il derby valeva tanto, dobbiamo sentire di nuovo ciò che abbiamo sentito mentre andavamo allo stadio per sfidare l’Inter”. Milan favorito? “I pronostici sulla carta non valgono nel calcio. Dobbiamo solo cercare di giocare meglio dei nostri avversari, così ci saranno più possibilità di vincere. Sarò soddisfatto se rimarremo dentro l’Europa League, abbiamo fatto tanto per arrivarci”. Poi sull’infortunio di Calhanoglu: “Mi dispiace che Hakan si sia fermato, ma ho la fortuna di avere tanti altri giocatori a disposizione, anche con caratteristiche diverse. Troveremo la soluzione migliore per mettere in campo una squadra competitiva domani sera”.

Europa

—  

Pioli ha parlato anche della possibilità di vincere l’Europa League: “Ho fiducia nella squadra, ed è molto chiaro che l’obiettivo è provare a tornare in Champions. Quindi questa è una delle due strade. Stiamo crescendo tanto, siamo un club prestigioso e bisogna pensare a vincere. In Europa le partite sono delicate e il nostro girone è difficile ed equilibrato, dobbiamo partire bene per cercare di arrivare in fondo”.

I singoli

—  

Capitolo Ibra: “La squadra sta bene, è la testa che comanda le gambe. Zlatan è ok, così come i suoi compagni. E deciderò la formazione domani mattina”. Un commento su Hauge e Dalot: “Sono giovani ma hanno dimostrato subito grande capacità di adattamento. si sono inseriti, hanno delle buonissime qualità, sono disponibili e pronti per giocare”. Infine, sul girone: “È molto equilibrato, nessuna delle quattro è stata fortunata nel sorteggio. Sono in campo valori importanti, non ci sono favoriti, sarà una battaglia fino all’ultima partita. Ma noi vogliamo passare”.

Mercato e pericoli

—  

Un commento anche sul norvegese Kristoffer Ajer, difensore del Celtic seguito proprio dai rossoneri nell’ultima sessione di mercato: “Lo avevamo seguito, sì, ma poi sono state fatte altre scelte e ora sono molto contento di chi c’è”. Poi sui giocatori più pericolosi: “Mi piace molto la loro mezzala di sinistra, McGregor. E auguro il meglio a Laxalt, ovviamente dalla prossima partita…”.

Precedente FINALE - Midtjylland-Atalanta 0-4: gol di Zapata, Gomez, Muriel e Miranchuk Successivo Le probabili formazioni di Celtic-Milan: Straordinari per Ibra, Brahim farà il Calha

Lascia un commento