Pioli: “Gara difficile, ma il mio Milan è forte. Noi da scudetto? Una cosa alla volta…”

Queste le parole dell’allenatore rossonero dopo la vittoria: “Tonali ha tutto, può crescere ancora. Se riuscissimo ad allenarci un po’ di più il nostro livello si alzerebbe ancora”

Stefano Pioli scappa. In attesa delle altre partite della giornata, i punti di vantaggio sull’Inter salgono a cinque. Il derby nella corsa-scudetto, per ora, è del Milan. Queste le parole del tecnico dopo la vittoria contro l’Udinese per 2-1 alla Dacia Arena.

Sogni

—  

“Alleno una squadra forte, i giocatori sono forti. Siamo all’inizio, l’anno scorso siamo arrivati sesti e il nostro progetto è ancora alle prime fasi. Possiamo provare ad arrivare più in alto possibile in Europa perché siamo ambiziosi e abbiamo le qualità per farlo. Scudetto? Zlatan può dire quello che vuole – dice Pioli col sorriso -, è fondamentale per questa squadra. Mette in risalto tutti con le sue qualità, ma noi dobbiamo pensare partita per partita. Sento che la squadra ha lo spirito giusto, sanno che dovranno passare attraverso le difficoltà. Basiamo su questo la nostra crescita”.

Tonali

—  

Un commento su Sandro Tonali, entrato nel secondo tempo: “Sta facendo bene, anche oggi è entrato in modo giusto. Ha tutto, è intelligente, ha gamba, un passaggio veloce e verticale, deve avere più intensità dal punto di vista mentale. Deve abituarsi al centrocampo a due, è un ragazzo fantastico, attento, volenteroso e disponibile”.

Partita

—  

Continua Pioli: “Partita difficile, i miei ragazzi sono stati molto forti come spirito e volontà. Alla fine hanno vinto. Sono contento, la crescita passa anche attraverso queste partite. L’Udinese faceva densità in mezzo al campo e poi partita in contropiede. Vincere una partita così significa fare uno step importante a livello mentale. Abbiamo cercato di essere sempre offensivi, ci siamo riusciti”. E infine, sui cambi: “Se riuscissimo ad allenarci un po’ di più il livello si alzerebbe ancora. Con la società abbiamo deciso di inserire giocatori giovani in grado di alzare il livello. Sono contento di Diaz, Dalot e Tonali. La vittoria di oggi ci dice che dobbiamo migliorare ancora molto”.

Precedente LIVE Torino-Lazio 0-0: angolo di Verdi, Reina esce e la blocca Successivo DIRETTA/ Sudtirol Sambenedettese (risultato 0-0) streaming tv: Mawuli sfiora il gol

Lascia un commento