Pioli: “Gara da Champions, peccato non aver sfruttato l’uomo in più”

L’allenatore rossonero ha commentato il successo contro il Napoli: “Il risultato ci mantiene in equilibrio. Singoli? Preferisco parlare di squadra, e abbiamo fatto un’ottima gara”

Parola d’ordine: calma. Calma perché è solo il primo round, ma il Milan esce da San Siro con un 1-0 che dà la consapevolezza di poter giocarsela a testa alta contro gli azzurri. Stefano Pioli, infatti, si presenta davanti ai microfoni con il solito dolcevita nero e un sorriso grosso così, di chi in fondo sa di poter affrontare il ritorno con un altro piglio, in virtù del secondo successo stagionale contro Spalletti. “Sto già pensando alla partita di ritorno, e sarà un’altra grande gara, ad alto livello”.

Rimpianti

—  

“C’è stato qualche errore tecnico di troppo da parte di entrambe le squadre – ha continuato Pioli su Prime Video – ma c’è stato molto equilibrio. Il Napoli è partito meglio, noi abbiamo palleggiato male, loro sono stati aggressivi. Poi abbiamo fatto la partita. C’è il rimpianto di non aver sfruttato la superiorità numerica, dovevamo essere più veloci. Il risultato ci mantiene in equilibrio”. Bennacer, l’autore del gol decisivo, è stato sostituito nella ripresa: “Ho cercato un giocatore di fascia offensivo spostando Brahim centrale. Era affaticato, quindi ci stava. Se dovessi parlare dei singoli? Beh dai, si parla di squadra. Mi è piaciuto Giroud, Tomori, ma è stata una partita da Champions. Ora andremo a Napoli con grande fiducia e concentrazione”.

Precedente Milan-Napoli, la moviola: due gialli in 4' per Anguissa, l'espulsione fa discutere Successivo RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE/ Diretta gol live score: Milan e Real sognano!