Pioli: “Finalmente tre vittorie di fila. Nelle difficoltà sappiamo lavorare bene”

Il tecnico rossonero soddisfatto per la prestazione di Verona: “Adli ha fatto buone cose in una partita non facile per lui, Origi mi è piaciuto molto”

Si gode tre punti preziosissimi, Stefano Pioli. E pazienza se per ottenerli il suo Milan ha dovuto soffrire parecchio, nella serata del Bentegodi. “Vittoria importante come quella a Verona che ci avvicinò allo scudetto? È giusto che i miei giocatori ragionino così – dice il tecnico rossonero a Dazn riferendosi alle parole di Tonali nell’intervista flash al fischio finale -. Dentro questa partita c’era voglia di trovare la terza vittoria consecutiva, non c’eravamo ancora riusciti quest’anno. In trasferta abbiamo un ruolino di marcia che ha pochi eguali in Europa, ora sfrutteremo la settimana per preparare il prossimo tour de force di partite, ben 7 in venti giorni. È stata la vittoria giusta al momento giusto”.

Approccio e individualità

—  

Pioli analizza poi la prova della squadra, trovando i lati positivi e negativi: “Siamo partiti con un buon approccio, poi ci siamo disuniti dopo il pari. Nelle difficoltà, però, abbiamo saputo lavorare bene. Alla fine abbiamo sfruttato anche le giocate individuali, come quella di Rebic per Tonali che ci ha dato il gol-partita. La posizione di Theo? Faraoni l’ha marcato dentro il campo, alterniamo un po’ le posizioni su quel lato per favorire anche l’uno contro uno di Leao”.

Finalmente Adli

—  

Sulla prova di Adli, titolare per la prima volta: “Per lui non è stata una partita semplice, il Verona marca quasi a uomo a tutto campo e non dà linee di riferimento. Credo che abbia fatto delle buone cose e che l’importante per questi ragazzi sia il potenziale che hanno”. Origi, invece, è piaciuto a Pioli senza riserve: “Ci ha dato forza e qualità, finalmente potrò alternare i giocatori, avendo recuperato anche Rebic. Ora dovrò dare minutaggio a Messias e poi ritrovare tutti gli altri, giocando così spesso ho bisogno di ruotare i miei giocatori il più possibile”.

Precedente Diretta/ Verona Milan (risultato finale 1-2): Tonali regala la vittoria ai rossoneri Successivo Cuadrado, Rabiot, Alex Sandro e Di Maria: c'è già una Juve con la valigia in mano