Pioli esalta il Napoli: “Nessuno se l’aspettava così. Tottenham? Stimolante”

Due giorni dopo la preziosa, ma soffertissima, vittoria sullo Spezia, che ha restituito il secondo posto in classifica, per il Milan è già di nuovo tempo di vigilia di campionato. Martedì alle 20.45 allo Zini i campioni d’Italia saranno di scena contro la Cremonese penultima della classe, unica squadra del campionato ancora a secco di vittorie.

Classifiche a confronto: una squadra vola rispetto allo scorso anno. E non è il Napoli

Guarda la gallery

Classifiche a confronto: una squadra vola rispetto allo scorso anno. E non è il Napoli

Pioli: “Tottenham avversario stimolante”

Anche lo Spezia però si era presentato a San Siro con numeri da incubo (zero punti e zero gol in trasferta), così meglio non fidarsi delle difficoltà dei grigiorossi. Intervenuto nella conferenza di vigilia, Stefano Pioli ha presentato la gara, non prima di aver commentato l’esito del sorteggio degli ottavi di Champions League, che opporrà i rossoneri al Tottenham di Antonio Conte, con andata a San Siro e ritorno in Inghilterra: “Ci aspetteranno partite difficili contro un avversario forte allenato da un grande allenatore che ci conosce bene. Non potevamo pensare di affrontare una squadra facile, sarà un confronto molto stimolante e motivante. Speriamo di poter affrontarli con la rosa al completo,ma manca ancora tanto tempo e adesso dobbiamo pensare al campionato“.

“La Cremonese avrà l’acqua alla gola, ma non possiamo sbagliare”

Mirino quindi sulla Cremonese e sul passo del Napoli:Dovremo giocare bene e non farci condizionare dalla piega che potrebbe prendere la partita. Affronteremo una squadra motivata che gioca bene, ma il momento della stagione è troppo importante, vogliamo fare sei punti prima della sosta. Ci aspettavamo un Napoli equilibrato, ma nessuno si immaginava che il Napoli tenesse questo passo“.

Champions, Baresi: “Conte e il Tottenham da rispettare, ma siamo ambiziosi”

In precedenza era stato il vice presidente onorario del Milan, Franco Baresi, presente a Nyon, a commentare l’accoppiamento con gli Spurs: “Superare il turno era un obiettivo, non un traguardo. Siamo pronti per stupire ancora, siamo pronti per andare lontano. Conte conosce il nostro calcio, sarà una partita impegnativa, ma siamo il Milan e quindi ambiziosi per natura. Stiamo facendo un calcio moderno, europeo, che coinvolge tutti i giocatori. Il nostro centrocampo è molto forte, in difesa abbiamo giocatori che non hanno paura di niente e davanti creiamo tante occasioni. Merito al mister che predica un calcio offensivo. Abbiamo ricreato un grande entusiasmo, San Siro ci aiuterà tanto“.

Champions League: ecco gli ottavi di finale

Guarda il video

Champions League: ecco gli ottavi di finale

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Niente più derby, Roma e Lazio viaggiano insieme per i sorteggi Successivo Napoli, Spalletti frena: "Eintracht squadra in ascesa, ma non aver preso il Psg fa piacere"