Pioli, è di nuovo emergenza. Juve, torna Danilo. Napoli, squalificato Koulibaly

La Serie A subito in campo per il turno infrasettimanale. Le news sulle probabili formazioni

1 marzo – Milano

La Serie A scende in campo senza sosta, è subito 25ª giornata. Lazio-Torino, in programma domani alle 18:30 potrebbe slittare causa Covid. Alle 20:45 invece la Juventus allo Stadium ospita lo Spezia. Mercoledì Sassuolo-Napoli apre il programma, poi sei partite la sera: Cagliari-Bologna, Fiorentina-Roma, Milan-Udinese, il derby Genoa-Sampdoria, Benevento-Verona e Atalanta-Crotone. Chiude la giornata Parma-Inter giovedì alle 20:45.

Lazio-Torino (domani ore 18.30)

—  

A causa del focolaio Covid che ha colpito i granata, la Lega Calcio di Serie A è chiamata a pronunciarsi sullo svolgimento della partita.

Juventus-Spezia (domani, ore 20.45)

—  

I bianconeri devono ripartire dopo il pareggio di Verona. Pirlo recupera Danilo ma è ancora in emergenza: sempre out Cuadrado, Arthur, Bonucci, Chiellini, Dybala, Morata. Dall’altra parte Italiano deve fare a meno di Pobega.

Sassuolo-Napoli (mercoledì, ore 18.30)

—  

De Zerbi deve valutare le condizioni di Romagna, Bourabia, Boga e Chiriches. Gattuso ha nuovi problemi in difesa: squalificato Koulibaly, toccherà ancora alla coppia Rrahmani-Maksimovic.

Cagliari-Bologna (mercoledì, ore 20.45)

—  

Dopo la vittoria di Crotone, Semplici non si vuole fermare. Squalificato Lykogiannis, ci sarà Asamoah dal 1′? Mihajlovic dovrà invece fare a meno di Danilo squalificato.

Milan-Udinese (mercoledì, ore 20.45)

—  

Ancora problemi dall’infermeria per Pioli, che a Bennacer e Mandzukic, ha visto aggiungersi anche Ibra e Calhanoglu, tutti usciti malconci dalla trasferta di Roma. Esami negativi per Rebic, che resta comunque in dubbio. Dall’altra parte Gotti va per la conferma di Nestorovski (decisivo con la Fiorentina). Da decidere il compagno d’attacco fra Llorente e Okaka.

Genoa-Sampdoria (mercoledì, ore 20.45)

—  

Genoa di nuovo con la formazione-tipo contro la Sampdoria, dunque con una linea difensiva formata da Masiello, Radovanovic e Criscito. Anche in mezzo Badelj e Zajc, mentre in attacco si rivedrà la coppia Destro (rimasto in panchina a San Siro) e Shomurodov. Ranieri torna all’antico: ipotesi di 4-4-2, con Keita in coppia con Quagliarella. Colley quasi recuperato, dovrebbe essere uno dei due centrali difensivi con Yoshida. In mediana, Damsgaard in vantaggio su Candreva, dopo la prova opaca dell’ex Inter contro l’Atalanta. Jankto dovrebbe piazzarsi a destra, con Damsgaard esterno sulla fascia opposta. Al centro rientra Silva dalla squalifica, in coppia con Ekdal.

Benevento-Verona (mercoledì, ore 20.45)

—  

Inzaghi recupera Glik, ma deve rinunciare allo squalificato Barba. Sempre out in avanti Iago Falque e Improta. Juric valuta le condizioni di Kalinic e Colley.

Atalanta-Crotone (mercoledì, ore 20.45)

—  

Gasperini deve cambiare qualcosa a centrocampo, dove De Roon è out per squalifica. Da valutare Zapata, rimasto fuori dal match con la Samp per l’infortunio rimediato contro il Real. I calabresi attendono novità sugli acciaccati Molina, Vulic, Benali e Djidji.

Fiorentina-Roma (mercoledì, ore 20.45)

—  

I viola reduci dal k.o. nel finale contro l’Udinese cercano il riscatto, proprio come i giallorossi, all’ennesima sconfitta contro una big (nell’ultimo caso il Milan). Prandelli sempre senza Bonaventura e Kouame. Non va meglio a Fonseca, costretto a rinunciare ancora all’infortunato Dzeko. Smalling è tornato in gruppo, così come Reynolds, di ritorno dagli Usa.

Parma-Inter (giovedì, ore 20.45)

—  

D’Aversa deve valutare le condizioni di Karamoh, uscito malconcio dalla sfida contro lo Spezia. In infermeria anche Gervinho (lesione di 1 grado del muscolo semimembranoso sinistro) e Zirkzee (lombalgia). Nerazzurri decisi invece a proseguire per la strada scudetto: tutti a disposizione di Conte, l’unico che deve recuperare dall’infortunio è Sensi.

Precedente Milan, tegola Ibrahimovic: l'esito degli esami. Rebic e Calhanoglu... Successivo Tronchetti Provera: “Suning manterrà il supporto all’Inter”