Pioli: “Dybala al Milan? Tutti i giocatori bravi sarebbero utili”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli, in occasione del raduno dei campioni d’Italia, ha presentato così la stagione che sta per cominciare: “Sicuramente sarà una stagione particolare, perché quello dei primi tre mesi sarà un campionato a sé. Nelle 21 partite in programma da agosto a novembre tutti si giocheranno qualcosa di importante, la preparazione dovrà essere di alto livello. Nuovi innesti? Troveranno un tessuto collaudato e pronto ad accoglierli, lavoriamo insieme da tanti anni e ci conosciamo bene, abbiamo dei principi di gioco importanti, ma ripartiamo da zero punti come tutte le altre concorrenti. Sicuramente chi arriverà saprà adattarsi in tempi brevi“.

Milan, Pioli: “Ricreare la magia della scorsa stagione”

L’estate è stata indimenticabile per il tecnico: “È stata un’estate bellissima, mi sono goduto famiglia, amici e tutti i tifosi del Milan. È stato molto bello, ma ora parte una nuova stagione, con grande entusiasmo e grande voglia di far bene. Il bello di quello che abbiamo fatto è stato proprio il coinvolgimento dei nostri tifosi, di quelli che ci hanno messo entusiasmo e passione, è stata un’estate emozionante, ma sarà bello anche quello che cominciamo a fare da oggi. Sensazioni? Aspettiamo, soprattutto perché non siamo ancora al completo. L’importante era tornare, vederci e riprendere a lavorare, per ricreare quella sintonia e quella magia che c’era nella passata stagione, grazie alla disponibilità, al rispetto e al coraggio di esserci messi in discussione“.

Pioli ai tifosi: "Continueremo a crederci"

Guarda il video

Pioli ai tifosi: “Continueremo a crederci”

Milan, Pioli: “Siamo tutti motivati”

“Comunque ci sentiamo con tutti e sono tutti molto motivati – ha continuato Pioli -. Il canale di comunicazione è rimasto sempre aperto, ci si manda messaggi e foto, siamo rimasti molto vicini, abbiamo continuato a festeggiare anche da lontano. È stato molto bello vincere, ma sappiamo che abbiamo dovuto lavorare molto e quindi sappiamo che ce ne aspetta altrettanto di lavoro. Non mi piace usare il termine ‘duro’, sarà un lavoro bellissimo“.

Pioli: “Dybala? Tutti i giocatori bravi e disponibili sono utili”

Domanda in conferenza stampa, successivamente all’intervista sul canale tematico, su Paulo Dybala: “Tutti i giocatori bravi e disponibili a giocare di squadra sono utitli per giocare nel Milan“. Di sicuro aggiungerebbe quella qualità che Pioli invoca da questo mercato: “La qualità che serve soprattutto nelle partite contro le squadre più chiuse“.

Così giocheranno le big di serie A: tutte le formazioni

Guarda la gallery

Così giocheranno le big di serie A: tutte le formazioni

Precedente Inter, il programma delle amichevoli della squadra di Inzaghi Successivo Sky Germania: "De Ligt, irrompe il Bayern ma la Juve chiede 80 milioni"