Pioli: “Dopo la Juve mi aspettavo una risposta così. Ma non guardiamo la classifica”

Il tecnico rossonero: “Siamo giovani ma siamo anche forti e consapevoli del nostro valore. Importante che Ibra sia guarito”

Stefano Pioli non è sorpreso dalla bella reazione del Milan contro il Torino. ” Mi aspettavo questa risposta, perché siamo giovani ma forti e consapevoli. Abbiamo disputato un primo tempo di altissimo livello, poi dopo abbiamo gestito soffrendo anche un pochino, ma è normale. Leao mi è piaciuto tanto, sempre dentro la partita. Deve crescere ed è giovane, ma sono davvero soddisfatto di lui. Credo sia più una seconda punta, ma sta diventando un giocatore completo”.

PROTAGONISTI

—  

Purtroppo Pioli rischia di perdere altri due giocatori, Tonali e Brahim Diaz. “Hanno preso due colpi abbastanza forti, mi spiace ma speriamo che non siano gravi. Mi spiace anche aver perso Leao per un’ammonizione così a metacampo. Di volta in volta avremo avversari difficili, quindi dovremo continuare così. Kessie è un giocatore completo in tutte le fasi, ha fisicità e contrasti ma sta mettendo anche qualità negli inserimenti, la sua è una crescita netta e continua. E il suo atteggiamento in partita ci dà sempre una mano. Ora guarderemo Roma-Inter per il piacere di farlo, perché sono due squadre che giocano molto bene. Ma non è il momento di guardare la classifica”.

BENTORNATO IBRA

—  

“Su di lui – ammette Pioli – avevamo un programma chiaro, se ieri avesse superato l’ultimo provino avrebbe potuto fare un piccolo spezzone come poi ha fatto. L’importante è che il guaio muscolare sia alle spalle, ora dovremo aiutarlo a ritrovare la miglior condizione. Ma lui è troppo forte”.

Precedente Torino, Giampaolo: "Compromessa nel primo tempo, stavamo a guardare" Successivo Genoa-Bologna, le pagelle: Destro finalizzatore ritrovato da 7; Tomiyasu terzino e ala merita un 6

Lascia un commento