Pioli: “Difficile giocare col Toro. Vorrei far riposare Leao, ma…”

Il tecnico rossonero si gode il primato in classifica: “Soddisfatto dell’interpretazione del match, abbiamo rischiato qualcosa solo nel finale”

Tre punti pesantissimi, Stefano Pioli lo sa bene. E ai microfoni di Dazn, al termine della partita, racconta le sue impressioni dopo Milan-Torino: “Abbiamo controllato la partita, era la quarta in dieci giorni e parecchi calciatori le hanno giocate tutte – dice, forte del momentaneo +3 in classifica sul Napoli -. Abbiamo avuto voglia di portare a casa una vittoria complicata, è difficile giocare contro il Toro. Sono soddisfattissimo di come abbiamo interpretato il match. Le assenze? Fortunatamente il club ha costruito una rosa forte che mi dà tante opzioni”.

Leao in gran forma

—  

Poi Pioli analizza la prestazione complessiva del Milan e dei singoli: “Leao è in grande condizione psicofisica, vorrei farlo rifiatare ma non ho potuto, spero che Rebic rientri presto. Tutta la squadra comunque stasera ha lavorato bene”. Gara gestita al meglio, insomma: “Abbiamo concesso un’occasione a Sanabria e qualche palla inattiva, poco altro. Forse non ci siamo mossi come in altre gare, ma possiamo effettuare una preparazione molto limitata in questo periodo così intenso… allenamenti di recupero, una piccola rifinitura e si va in campo”.

Ora la Roma

—  

Sull’atteggiamento tattico e mentale, il tecnico rossonero fotografa così il match: “Nel secondo tempo ci siamo abbassati e abbiamo rischiato qualcosa nel finale. Abbiamo provato ad aprirci il campo coi terzini e avremmo potuto far meglio coi due mediani, ma abbiamo lottato su tutte le seconde palle e lottato dal primo all’ultimo minuto”. Un’annotazione su Saelemaekers: “Può migliorare nelle giocate semplici, i grandi giocatori non le sbagliano mai. Ma ha dinamismo, talento e qualità unita alla quantità. Gli serve solo un pizzico di lucidità”. Chiusura sul Napoli, al momento l’avversario più vicino per lo scudetto: “So che è molto forte ma non l’ho ancora guardato bene, durante Roma-Napoli mi sono concentrato soprattutto sulla Roma che sarà la nostra prossima avversaria…”.

Precedente Giroud è il nuovo re di San Siro: "Ma ora voglio segnare anche in trasferta..." Successivo Diretta/ Venezia Bursaspor (risultato finale 62-70): crollo finale!