Pioli: “Che delusione, decisivi i primi 10′ all’andata. Finiamo bene la stagione”

Così l’allenatore rossonero dopo la sconfitta e l’uscita dalla semifinale: “Mancata precisione e qualità. I cambi? Stavo per farli, poi hanno segnato”

Deluso. Delusissimo. Pioli si presenta davanti le telecamere con gli occhi di chi ha provato a fare l’impresa e ne è uscito con un pugno di mosche in mano, a un passo dalla finale di Champions. Il gol di Lautaro ha spezzato i sogni del Milan, così come il 2-0 della gara d’andata. “Se sono l’allenatore più deluso del mondo in questo momento? Beh, è inevitabile. Volevamo la finale e non siamo riusciti a centrarla. Peccato, è andata così. Sono stati decisivi quei primi 10 minuti della partita d’andata, prendendo quei due gol abbiamo compromesso tutto”.

Futuro e Champions

—  

Pioli ha sottolineato il percorso fatto dai suoi ragazzi. Ora l’obiettivo è il quarto posto. La qualificazione alla prossima Champions. “Siamo stati il gruppo più giovane a vincere lo scudetto, quindi è difficile parlare di percorso negativo. Abbiamo provato a essere competivi in due competizioni. Uscire in semifinale è una delusione, ma quest’anno è mancato comunque qualcosa.

Non siamo riusciti ad avere il passo giusto in campionato. Ora dobbiamo finire la stagione bene, senza negatività, perché vogliamo il quarto posto. Sono sicuro che quest’anno ci ha insegnato molto a livello di squadra. Possiamo ripartire con ancora più certezze. La base, come detto altre volte, è ottima”. Capitolo cambi: “Li stavo preparando e abbiamo preso gol, poi la partita è quasi finita”.

Precedente E al fischio finale in tribuna e sul prato di San Siro è l'apoteosi dell'interismo Successivo Jorrel Hato, il nuovo gioiello dell’Ajax