Pioli: «Champions? È prematuro parlarne. Gabigol è un talento»

Inter
Pioli: «Champions? È prematuro parlarne. Gabigol è un talento»
© LaPresse

L’allenatore: «Felipe Melo? È un giocatore di carattere, ma vista l’esperienza che ha deve imparare a dosarsi»

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

L’allenatore: «Felipe Melo? È un giocatore di carattere, ma vista l’esperienza che ha deve imparare a dosarsi»

“>Twitta

Sullo stesso argomento

REGGIO EMILIA – «Parlare di Champions è prematuro: dobbiamo pensare solo a correre forte». Stefano Pioli non fa proclami dopo la partita vinta in casa del Sassuolo. «Ogni partita per noi – continua il tecnico dell’Inter ai microfoni di Premium Sport – deve essere quella della svolta. Oggi abbiamo vinto, ma anche sofferto: peccato non averla chiusa prima, le occasioni le abbiamo avute. Abbiamo tenuto bene il campo, abbiamo gestito bene nonostante il risultato fosse aperto: ci siamo sacrificati, abbiamo lottato con lo spirito giusto e questo è un bel segnale per un allenatore».

SASSUOLO-INTER 0-1: LA CRONACA

VITTORIA IMPORTANTE«Stiamo lavorando per migliorare tante situazioni, tra cui la gestione della palla: dopo il vantaggio dovevamo forse muoverci un po’ di più. Ma la vittoria è importante: il carattere e la determinazione sono gli ingredienti per creare qualcosa di positivo. Non so se è’ stata la mia migliore Inter: forse la mia preferita rimane il derby, ma anche oggi abbiamo fatto ottime cose. Abbiamo concluso in porta tante volte e non abbiamo subìto gol. Ma ora ci sarà un’altra partita importantissima, quindi questa soddisfazione deve essere momentanea: dobbiamo subito concentrarci sul prossimo impegno».

GABIGOL E FELIPE MELO«Se si sta avvicinando il momento di Gabigol? Non ero preparato a questa domanda… Gabi ha qualità, talento e insieme ai suoi compagni sta cercando di prepararsi al meglio. Felipe Melo? È un giocatore di carattere, ma vista l’esperienza che ha deve imparare a dosarsi, anche se il secondo giallo non lo trovo giusto».

TUTTO SULL’INTER

Precedente Sassuolo-Inter 0-1, Candreva sfata il tabù trasferta Successivo Real Madrid campione, ma solo ai supplementari: 4-2 al Kashima Antlers