Pioli carica il Milan: “Non siamo scarsi, vogliamo tornare quelli di prima”

L’allenatore del Milan verso la sfida con la Lazio: “Per noi le aspettative sono alte, questo è un altro esame da superare e dobbiamo farlo con umiltà”

“Dobbiamo affrontare questi momenti. È un altro esame da superare con unità. È normale che le aspettative sono alte, siamo il Milan. Abbiamo vissuto esperienze con leggerezza, ora affrontiamo il momento con voglia di reagire e umiltà”. Stefano Pioli archivia la sconfitta in Supercoppa con l’Inter e guarda avanti, a partire dalla sfida di domani sera all’Olimpico contro la Lazio. E dalla difesa dei suoi giocatori: “I miei giocatori non sono scarsi, sono forti e stanno facendo di tutto per tornare ad essere quelli che eravamo”.

La ripartenza

—  

Lo sguardo è puntato al campionato scorso, proprio per la partita con i biancocelesti: “Serve migliorare l’aspetto tattico, tecnico e mentale, ma soprattutto quest’ultimo – ha detto Pioli -. Abbiamo l’esempio dell’anno scorso con la Lazio: la squadra ha tenuto una fiducia dentro la partita che ha permesso di vincere alla fine”. E quella di domani “è una partita importante. Vogliamo superare questo momento da Milan. Giocando con qualità, attenzione e cercando di vincere. Stiamo lavorando sui nostri principi, sul nostro modo di stare in campo. Sappiamo quello che dobbiamo fare”. Pioli annuncia non ci saranno cambi tattici: “Dentro il nostro sistema di gioco abbiamo sviluppato diverse interpretazioni e lo faremo anche domani”. Nessun dito puntato: “Le difficoltà di Tomori? Io alleno un gruppo molto responsabile e che sente molto il nostro lavoro. Vive le emozioni, sia positive che negative. Non cerchiamo mai il colpevole, ma di risolvere i problemi. Tutti noi che dobbiamo fare meglio”.

A breve servizio completo

Precedente La Curva Nord: "Niente fischi a Skriniar, oggi una festa. Poi valuteremo" Successivo Giroud: "Voglio rinnovare. Con il Milan fino a fine carriera, poi magari in Mls..."