Pioli: “Calhanoglu eccezionale, Colombo pronto. Ora non fermiamoci”

L’allenatore rossonero dopo la vittoria contro il Bodoe: “Loro bravi, ma noi abbiamo concesso troppo. Rio Ave? Prima il Crotone domenica”

Il Milan soffre, ma batte il Bodoe per 3-2 e va ai playoff di Europa League, dove troverà i portoghesi del Rio Ave. “Dovevamo gestire meglio il vantaggio, ma faccio i complimenti ai ragazzi”. Stefano Pioli, allenatore dei rossoneri, è intervenuto nel post partita su Dazn per commentare la vittoria. “Era la terza partita ufficiale, non era semplice. Soffrire fa parte del gioco, il Bodoe stava bene e ha degli attaccanti molto veloci. Bravi loro, ma dovevamo gestirla meglio”. Le parole dell’allenatore.

Super Colombo

—  

Pioli ha dovuto rinunciare a Ibra a causa del Covid, ma ha trovato l’ottimo Lorenzo Colombo, 18enne al primo gol tra i professionisti. “Era emozionato e si è visto, parliamo di un ragazzo eccezionale, ha voglia di migliorarsi. Tecnicamente è un centravanti che ti dà la profondità, si batte molto e oggi si è fatto trovare pronto. Aveva sempre segnato nel precampionato”.

Calhanoglu

—  

L’ex Bayer protagonista con due gol e un assist, Pioli l’ha elogiato. “Merito suo, giocatore di qualità ma anche generoso, ha tutte le caratteristiche che servono per essere un leader, un punto di riferimento. È un ragazzo eccezionale, sta diventando fondamentale”. E ancora, sull’assenza di Ibra: “L’abbiamo saputo in tarda mattinata, ma abbiamo le nostre caratteristiche e dovevamo difenderle, così ho scelto Colombo. Siamo stati meno compatti del solito, ma comunque abbiamo creato”.

Bodoe

—  

I norvegesi si sono dimostrati una squadra ostica e difficile da affrontare. “Hanno alzato i terzini quando sono andati sotto di due gol, il loro centrale portava superiorità numerica in campo e ci ha fatto arretrare la linea. Quando siamo bassi dobbiamo essere più attenti, qualche situazione l’abbiamo concessa”. Ora testa al Rio Ave, e al Crotone: “Sapevamo che sarebbe stato un inizio impegnativo, oggi avevamo 7 giocatori importanti fuori. Ora testa alla partita di domenica e poi al playoff, diventa un obiettivo importante anche quello”.

Precedente Il Milan passa, ma che sofferenza: Calhanoglu e Colombo lanciano Pioli Successivo Bayern Monaco-Siviglia 2-1: Javi Martinez regala a Flick la Supercoppa Europea

Lascia un commento