Pioli: «Bene così. Le parole se le porta via il vento, servono i fatti»

Pioli: «Bene così. Le parole se le porta via il vento, servono i fatti»
© www.imagephotoagency.it

Il tecnico dell’Inter: «Vedo un atteggiamento giusto, abbiamo tempo per migliorare»twitta

TORINO – Stefano Pioli commenta così la vittoria dell’Inter sul Genoa: «Volevamo fare la partita, anche se abbiamo sofferto. Ma avevamo bisogno di questa vittoria sofferta – dice il tecnico ai microfoni di Mediaset Premium – All’inizio non ci siamo mossi benissimo, dovevamo cercare di più la profondità. Non ci siamo riusciti anche per merito della forte pressione del Genoa. Non possiamo essere soddisfatti di quello che è stato fatto fino a ora: dobbiamo accettare le critiche, ma il campionato è lungo e abbiamo il tempo per crescere e migliorare le situazioni che ancora ci vedono in difficoltà. La presa di posizione della Curva nei miei confronti? Penso che io abbia avuto un buon impatto con l’ambiente, ma ora è il momento di fare i fatti: è il momento della determinazione e dell’umiltà. Dobbiamo portare serenità e serietà: le parole le porta via il vento, i fatti rimangono».

OTTIMISMO«Siamo una grande società e dobbiamo comportarci come tale. È il lavoro che ci deve dare certezze, con quello arrivano i risultati. È normale che ci sia pressione, siamo l’Inter, ma io vedo atteggiamenti positivi, vedo la voglia di riprenderci la posizione che meritiamo che non è l’11esimo posto in classifica. Abbiamo sbagliato la partita di Napoli, ma in altre occasioni forse meritavamo di più: i valori ci sono, ora tocca a noi. Gabigol? Quando ci saranno le situazioni opportune gli darò spazio: il mio lavoro è pensare al meglio per la squadra. Quando Gabi mi servirà lo schiererò, quando serviranno altri giocatori schiererò quelli».

L’INTER STENDE IL GENOA

FELIPE MELO «Vittoria importante, perché, così come i tifosi, anche noi siamo arrabbiati per quello che abbiamo fatto fino ad adesso – ha detto il centrocampista a Mediaset Premium – Sappiamo che dobbiamo fare di più e vogliamo cominciare da oggi. Abbiamo cuore, abbiamo portato a casa tre punti soffrendo. La strada giusta è quella di vincere: a volte abbiamo fatto partite migliori, senza vincere. Oggi invece abbiamo corso tanto. Io rivalutato con Pioli? Ringrazio comunque De Boer perché sono cresciuto tanto anche stando in panchina. Non ho più la freschezza di un ragazzino, ma con la mia esperienza posso ugualmente dare una mano all’Inter»

Tags: InterSerie ApioliFelipe Melo

Tutte le notizie di Inter

Precedente Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'11 dicembre Successivo Aprilia, Venturi: «Abbiamo sbagliato la partita»