Pioli: «Battiamo la Lazio!»

Inter
Pioli: «Battiamo la Lazio!»
© Inter via Getty Images

Il tecnico dell’Inter ha suonato la carica: “E’ uno scontro diretto e noi che dobbiamo rincorrere non possiamo sbagliare. A Roma due anni bellissimi, ma conta solo il presente che qui è importante”.

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Il tecnico dell’Inter ha suonato la carica: ” e=”” uno=”” scontro=”” diretto=”” noi=”” che=”” dobbiamo=”” rincorrere=”” non=”” possiamo=”” sbagliare.=”” a=”” roma=”” due=”” anni=”” bellissimi=”” ma=”” conta=”” solo=”” il=”” presente=”” qui=”” importante=”” p=””>”>Twitta

Sullo stesso argomento

INVIATO AD APPIANO – Stefano Pioli crede nella Champions e vuole battere la Lazio per accorciare in classifica rispetto ai biancocelesti. Il tecnico nerazzurro non ha voluto parlare molto del suo passato nella capitare e si è concretato sul presente che secondo lui sarà “importante”.

Pioli, cosa pensa della vicenda Jovetic?
Se n’è parlato già abbastanza. Ho convocato e convocherò sempre chi mi dà le maggiori garanzie a livello fisico e mentale.

Pensa di cambiare un po’ la squadra rispetto a domenica?
Abbiamo equilibri da rispettare, ma ci mancano giocatori importanti. Abbiamo un impegno importante e siamo preparati al meglio.

Perché crede nella qualificazione alla prossima Champions League?
Perché abbiamo grandi margini di miglioramento e perché ci saranno tanti scontri diretti. Quello di domani è contro un’avversaria diretta che ha vinto 4 delle ultime 5 e sta davanti a noi in classifica. Quando affronteremo partite importanti non potremo permetterci di sbagliare e dovremo sempre cercare di conquistare i tre punti.

Inzaghi ha detto che l’obiettivo della Lazio è quello di competere con l’Inter per il terzo posto fino alla fine. Crede che la Lazio resterà in alto a lungo?
Credo di sì perché stanno sfruttando il fatto di non avere le coppe europee e di potersi allenare bene durante la settimana. E poi la storia della Lazio dice che di solito fa bene un anno e male quello successivo. Ecco perché dico che saranno un avversario ostico fino alla fine.

Cosa ricorda delle sue due stagioni alla Lazio?
Sono strati due anni intensi, un’esperienza importante per la mia carriera. Adesso però sono e devo essere concentrato solo su questa gara. Il passato è passato. L’importante è solo il presente e questo sarà un grande presente.

Precedente Spezia, torna in gruppo il terzino Tamas Successivo Arbitri 18^ giornata Serie A: statistiche in campionato