Pioli a Zlatan: “Giusto credere nel tricolore, ma l’obiettivo è…”

Dopo Zlatan Ibrahimovic, è Stefano Pioli a riportare il Milan sul palco – anche se a distanza, in videocollegamento – dei Gazzetta Sports Awards. “Ibra dice che non dobbiamo aver paura di sognare lo scudetto? Fanno bene lui e i compagni di squadra a credere questo – commenta il tecnico rossonero, intervistato dal direttore della Gazzetta Stefano Barigelli e premiato come ‘Allenatore dell’anno’ -. Sono però tanti anni che il Milan non va in Champions League, l’obiettivo per me è riportarlo là dove deve stare”.

Giovani ed esperti

—  

Pioli poi ripercorre con orgoglio i mesi che hanno portato il suo Diavolo a essere sempre più forte in questo 2020: “Il nostro percorso è cominciato a gennaio, con gli arrivi di Ibrahimovic, Kjaer e Saelemaekers. L’autostima ha iniziato a crescere, poi abbiamo battuto anche avversari importanti come la Juve e la fiducia è aumentata. Cosa ci accumuna ai grandi Milan del passato? Credo la voglia di provare a giocare sempre un calcio propositivo in ogni gara, con coraggio ed entusiasmo. E oggi abbiamo un buon mix di giovani e campioni esperti”.

Precedente Napoli, Salvatore Esposito (Gomorra) omaggia Maradona: “Chi ama non dimentica” Successivo Burioni, tweet infelice: "Meglio il Covid della Roma". Poi cancella tutto e si scusa