Pietro Alberto Brocca, morto il fantino caduto da cavallo durante una gara a San Rossore (Pisa)

E’ morto Pietro Alberto Brocca, il fantino caduto da cavallo in pista durante una corsa all’ippodromo di San Rossore di Pisa. Il 21enne era ricoverato da giovedì pomeriggio. Brocca, nato a Dorgali (Nuoro) e residente a Mores (Sassari), aveva perso i senso dopo aver sbattuto la testa sul terreno ed era stato trasferito in ambulanza in ospedale dove in questi giorni le sue condizioni si sono ulteriormente aggravate fino al decesso avvenuto ieri, domenica 24 gennaio.

Morto a 21 anni il fantino caduto durante una corsa a San Rossore

Il fantino, in sella al suo cavallo, è caduto a terra in una curva che imbocca il rettilineo. Brocca è stato travolto anche da un altro animale. Soccorso immediatamente, è stato trasferito in ospedale dove sembrava che le sue condizioni non fossero così preoccupanti. Il forte trauma cranico e le fratture riportate hanno poi delineato un quadro che si è progressivamente aggravato. Nella stessa gara altri due fantini erano caduti da cavallo, senza riportare gravi conseguenze.

Tanti i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia dopo la tragica notizia. Come suo padre, allenatore di cavalli, Pietro Alberto Brocca ha sempre vissuto con la sua famiglia a Mores, dove sin da bambino ha coltivato la passione per l’ippica e le corse.

Precedente Galeone esclusivo: "Allegri l'ideale per i progetti della Roma" Successivo Inter, Conte e il tabù Coppa Italia. Il Milan però gli porta bene