Pickford sbircia gli appunti sulla bottiglia: cosa c’è scritto, hanno fatto vincere l’Inghilterra

Inghilterra-Svizzera, Pickford decisivo con la parata su Akanji

I calci di rigore, si sa, sono una lotteria decisa dai dettagli: quelli che non ha trascurato lo staff di Gareth Southgate per fare tutto il possibile per aiutare Jordan Pickford. Come? Ricordandogli dove abitualmente calciano i tiri dagli undici metri i giocatori scelti dal ct Yakin. Non solo semplice studio pre-partita. Pickford ha potuto fare ricorso a una borraccia sulla quale era stato incollato un testo: dettagliati appunti su tutti i tiratori elvetici. Perfino le finte che abitualmente effettuano prima di battere a rete nella precisa direzione indicata.

“Tuffati a sinistra”, Pickford e la borraccia decisiva in Inghilterra-Svizzera

La borraccia è stata portata dietro alla porta del portiere dell’Everton, che ha sbirciato a ogni cambio con Sommer. Ed è andata bene perché il primo calcio di rigore della serie, parato ad Akanji, si è poi rivelato decisivo. Sulla borraccia c’era scritto: “Tuffati a sinistra”. Ordine eseguito, rigore parato. Facce spiritate, smorfie, saltelli e giochi psicologici ma anche un “aiutino” dalla panchina: così Pickford si è preso la scena portando l’Inghilterra in semifinale a Euro 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Zverev, siparietto con Guardiola a Wimbledon: "Se ti stanchi del calcio..." Successivo Quarti di Coppa Italia in contemporanea con Sanremo, è polemica. L'ad RAI: "Incredibile"

Lascia un commento