Piccini, gol da tre punti per il Valencia. Ok il Siviglia di Monchi

Prosegue il programma della 17ª giornata di Liga dopo lo 0-0 di venerdì sera fra Maiorca e Celta Vigo: al Mestalla, un gol dell’ex Atalanta Piccini regala al Valencia la vittoria nel derby contro l’Elche: padroni di casa in vantaggio con Guedes, ma l’ex Torino Boyé nel secondo tempo regala il pari agli ospiti: all’86’ è il primo gol in stagione del laterale italiano a regalare i tre punti a Moreno. Vince anche il Siviglia di Monchi, che si conferma al secondo posto e va a -5 dalla capolista Real Madrid grazie al successo per 1-0 contro l’Athletic Bilbao fuori casa: è il primo gol con la maglia andualusa di Delaney a regalare i tre punti a Lopetegui. Gol ed emozioni nella vittoria dell’Espanyol, che supera 4-3 in casa il Levante. Finisce invece 1-1 la sfida fra Alaves e Getafe

Liga, classifiche e risultati

Valencia, tre punti firmati Piccini: 2-1 all’Elche nel derby

Vince il Valencia, che sale a 25 punti al settimo posto in classifica grazia al successo per 2-1 nel derby del Mestalla contro l’Elche. La squadra di Moreno passa in vantaggio al 26′ con un gran destro dal limite di Guedes, ma al 75′ l’ex Torino Boyé regala il momentano pareggio agli ospiti con un tap-in sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Perez. All’ 86′ decide il match Piccini, che bagna la sua terza presenza stagionale con un tiro di destro da centro area che si infila sotto la traversa e regala i tre punti ai padroni di casa. Il Valencia sale così al settimo posto, mentre per la squadra di Pastore (oggi solo in panchina) resta a tre punti di distanza dalla zona retrocessione al quindicesimo posto. 

Valencia-Elche 2-1, tabellino e statistiche

Sorride il Siviglia: 1-0 all’Athletic e -5 dal Real Madrid

Col Papu Gomez in campo dal 1′ il Siviglia batte 1-0 fuori casa l’Athletic Bilbao e consolida il secondo posto in classifica, distanziando di quattro punti i “cugini” del Betis e andando a -5 dalla capolista Real Madrid. Al 38′ Delaney riceve da Montiel e dal limite dell’area fulmina Unai Simon con un destro preciso: primo gol del centrocampista danese con la maglia andalusa che regala tre punti importantissimi a Lopetegui. I baschi invece, che non vincono da otto turni (cinque pareggi e tre sconfitte) restano decimi a quota 21 punti. 

Athletic Bilbao-Siviglia 0-1, tabellino e statistiche

Espanyol, 4-3 al Levante ed aggancio al Barça. Pari dell’Alaves

Sofferta ed emozionante vittoria per 4-3 dell’Espanyol in casa contro il Levante: i padroni di casa passano in vantaggio al 6′ con Darder, ma gli ospiti ribaltano il risultato prima del riposo grazie alle reti di De Frutos e SonNella ripresa accade di tutto: pari dell’Espanyol con De Tomas, nuovo vantaggio del Levante con Morales e controsorpasso della formazione catalana grazie alla doppietta di PuadoNei minuti finali espulso Son nel Levante. Con questa vittoria l’Espanyol si porta a 23 punti in classifica, mentre il Levante resta fermo in ultima posizione a quota 8, con l’allenatore italiano Alessio Lisci (confermato in panchina dopo la nomina ad interim) ancora alla ricerca del primo successo stagionale. Finisce invece 1-1 il match fra Alaves e Getafe: il turco Unal porta in vantaggio gli ospiti al 20′, ma all’86’ vengono raggiunti da Joselu, che salva i biancoazzurri ed evita l’aggancio in classifica proprio dei madrileni. 

Espanyol-Levante 4-3, tabellino e statistiche

Alaves-Getafe 1-1, tabellino e statistiche

Precedente Udinese-Milan 1-1: tabellino, statistiche e marcatori Successivo Diretta Civitanova Sada Cruzeiro/ Streaming video tv: finale Mondiale per Club