Pezzella, c’è solo la Fiorentina

FIRENZE – Il debutto di Callejon sopra a tutti per ovvi motivi, ma ce n’è un “altro” che la Fiorentina attende con impazienza: quello di German Pezzella. Tre partite di campionato sono andate in archivio finora e tre partite ha saltato il capitano viola (rinunciando chiaramente di conseguenza a rispondere alla convocazione in Nazionale durante la sosta), a causa di un problema al piede rimediato nell’amichevole con la Reggiana del 12 settembre scorso, che lì per lì sembrava di poco conto e che invece ha continuato ad impedirgli di correre e calciare come avrebbe voluto determinandone l’esclusione appunto col Torino, poi con l’Inter e infine con la Sampdoria. Per Iachini il rientro di Pezzella assume una valenza prioritaria in vista dello Spezia che riapre il cammino e, forse, anche per lo stesso Pezzella perché rappresenterebbe il modo migliore per chiudere gli scossoni di mercato e i dubbi sollevati da quanti non conoscono la professionalità del difensore ex Betis.

Che spettacolo il Viola Park, ecco come sarà!

Obiettivo

Intanto, ci sarà con lo Spezia? Mancano troppi giorni alla gara di Cesena contro la neopromossa ligure per sbilanciarsi con un sì o con un no, e non è un paradosso. Il tempo gioca indubbiamente a favore del numero 20 viola che però non è ancora tornato stabilmente in gruppo e lo staff medico – di concerto con il tecnico e i suoi collaboratori – ha reiterato un programma di allenamenti personalizzati per evitare sollecitazioni troppo pesanti al piede: l’obiettivo è di aggiungerlo gradualmente ai compagni di squadra da domani, così da verificare i progressi e fare le prove necessarie per la convocazione anti-Spezia.

Impazienza

Di sicuro chi non vede l’ora di riprendersi il campo è proprio German Pezzella, totalmente concentrato sulla Fiorentina a dispetto di coloro i quali avevano visto nel suo prolungato forfait un tentativo di smarcarsi confidando in una cessione. Cosa che il difensore sudamericano ha negato con forza sui social per rafforzare le parole pronunciate dal diesse Pradè («Per Pezzella, tramite il procuratore, ci è arrivata solo la richiesta di un prestito da parte del Milan a mezz’ora dalla conclusione delle trattative») a consuntivo del mercato[…]

Leggi l’articolo sull’edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Precedente Boniek sul mancato Pallone d'Oro a Lewandowski: "Ai francesi non piaceva vincesse un polacco" Successivo Ozil fuori rosa, ma l'Arsenal gli paga 8 milioni di "bonus fedeltà"

Lascia un commento