Petagna vicino al pareggio LIVE Rep. Ceca-Italia 1-0

21 giugno 2017 – MILANO

39′ — La gran botta di Bernardeschi impegna Zima






33′ — Petagna con il diagonale mancino sfiora il pareggio

25′ — Berardi: esce di un soffio la punizione. E dall’altra parte, si fa vedere anche Schick con il primo sussulto. L’attaccante del Sassuolo, due minuti dopo, ammonito per il fallo su Holzer.
24′ gol rep. ceca — Travnik infila un Donnarumma non impeccabile con un destro dal limite.
20′ — Primo guizzo della Rep. Ceca: alto il tiro di Hasek da fuori area.
18′ — Ammonito Hubinek, brutto intervento su Pellegrini

11′
— Occasione Italia: rimpallato un tiro di Pellegrini, la palla finisce su piedi di Bernardeschi da buona posizione, conclusione neutralizzata da Zima.
1′ — Via, Italia in campo in maglia bianca e con quattro cambi rispetto al 2-0 alla Danimarca. Dopo 30″ azzurrini pericolosi con la verticalizzazione di Cataldi per Bernardeschi che attraversa tutta l’area della Repubblica Ceca.
la sfida — Euro Under 21, secondo impegno per l’Italia, alle 18 contro la Repubblica Ceca di Patrik Schick dopo il successo all’esordio per 2-0 con la Danimarca. Vincere significa ipotecare il passaggio alle semifinali.
A Tychy, Di Biagio in campo con il 4-3-3 e quattro novità rispetto alla sfida con i danesi, a partire da Ferrari che al centro della difesa sostituisce Caldara frenato da un affaticamento ai flessori. Titolare Calabria al posto di Barreca come terzino sinistro. E a centrocampo spazio a Grassi e Cataldi al posto di Benassi e Gagliardini. In porta sempre Gigio Donnarumma, confermato il trio offensivo Petagna, Bernardeschi, Berardi. Cechi (4-2-3-1) con tre “italiani”: oltre a Schick (Samp) ormai a un passo dalla Juventus, anche Jankto (Udinese, ex Ascoli) e Zima (Genoa, ex Mantova e Perugia). Arbitra il francese Millot.
panchina azzurra — A disposizione Cragno, Scuffett, Barreca, Cerri, Caldara, Biraschi, Benassi, Garritano, Gagliardini, Chiesa, Locatelli, Pezzella.
panchina repubblica ceca — Vejmola, Macej, Havlik, Sacek, Julis, Barak, Chory, Necas, Stronati, Cerny, Sevcik, Kasa.
Alle 20.45, sempre nel gruppo C, la Germania affronta la Danimarca. Tedeschi a 3 punti dopo il successo contro la Repubblica Ceca. La Spagna è l’unica già qualificata alle semifinali con la doppia vittoria contro Macedonia e Portogallo.

 Gasport 

Precedente Parma cinese, ora è ufficiale Desport al 60%, Crespo vice Successivo Cassano: «Sono il più forte, in Serie A tanti sopravvalutati»