Pessina scrive a Pablo Marì: “Quella coltellata l’abbiamo subita tutti quanti. Lotteremo insieme a te”

Il centrocampista del Monza al compagno di squadra: “La notizia per tutta la notte mi ha tenuto sveglio. Sei una roccia, ti aspettiamo qui”

Di certo la sensibilità di Matteo Pessina non la scopriamo oggi. Il centrocampista del Monza ha spesso parlato a cuore aperto sui social su temi delicati, mettendo in luce tutto il suo carattere. Dopo l’accoltellamento avvenuto ieri a Pablo Marì, Pessina ha dedicato un lungo post al suo compagno di squadra che inizia così: “Ciao fratellone. Ieri sera, alla telefonata del Dottor Galliani, mi è crollato il mondo addosso. Nel nostro lavoro siamo pronti a molti imprevisti, cose brutte che possono accaderci da un momento all’altro e repentinamente cambiarci la vita. Ma quando mi hanno detto che sei stato coinvolto in un accoltellamento mentre eri in compagnia di tua moglie e tuo figlio sono stato travolto da pensieri che tuttora non mi danno pace. Con me tutti i compagni, lo staff e l’intero Monza”.

Le parole

—  

Pessina ha ricordato i momenti in cui ha ricevuto la notizia: “Quella coltellata, con te, l’abbiamo subita tutti quanti nello stesso istante. Sapere che una persona nella tranquillità di un giovedì pomeriggio, in un supermercato, possa subire una violenza del genere è difficile da accettare. La notizia ha poi iniziato a circolare, mentre noi vivevamo sospesi in attesa di notizie che potessero quantomeno confortarci. “Come sta Pablo?”, “Ci sono novità?”… questi i messaggi che ci scambiavamo come fossero una preghiera, nella speranza che qualcuno ci dicesse qualcosa. Poi il Dottor Galliani ci ha comunicato che non eri in pericolo di vita ma che avresti dovuto subire un’operazione e che il percorso riabilitativo sarebbe stato lungo. Una notizia che per tutta la notte mi ha tenuto sveglio e continua non darmi pace. Non può essere accaduto tutto questo”.

il legame speciale

—  

Infine, il centrocampista del Monza racconta il rapporto d’amicizia con Pablo Marì: ” Noi ci consociamo da pochi mesi, ma ai ragazzi come te è difficile non legarsi subito. Sei entrato nel nostro spogliatoio in punta di piedi, con la professionalità e l’esperienza che solo i grandi uomini portano con sé. Fin da subito ti sei messo a disposizione di tutti, regalando ad ognuno di noi un sorriso e una parola di conforto nei momenti più bui e difficili. E oggi, siamo noi qui, tutti insieme a combattere e a stringerci attorno a te. Proprio come tu hai fatto sempre per noi. Lotteremo insieme a te e con te questa battaglia, con il sorriso e la forza che ci hai sempre dato. Sei una roccia, ti aspettiamo qui! Un abbraccio alla tua meravigliosa famiglia. Un pensiero speciale ai feriti e alle loro famiglie, ma soprattutto a Luis Fernando Ruggieri, vittima di questa folle aggressione”.

Precedente PROBABILI FORMAZIONI INTER SAMPDORIA/ Diretta tv: chi gioca tra Acerbi e De Vrij? Successivo Gli Harlequins partono forte con i fan token: un tifoso potrà vedere la partita dalla panchina