Pescara, Zeman stavolta non ha niente da perdere

Pescara, Zeman stavolta non ha niente da perdere
© Marco Canoniero

Il ritorno del boemo in Abruzzotwitta

Fa bene Zeman a tornare a Pescara. Fa bene a lui, al Pescara e, perché no, al calcio italiano che ritrova uno dei suoi protagonisti più discussi. Nel bene come nel male. Eppoi, a differenza di tante altre volte, in questa occasione il tecnico ha tutto da guadagnare e niente da perdere. Perché, inutile nasconderlo, solo un miracolo potrebbe salvare un Pescara che sul campo non ha vinto neppure una partita nonostante al debutto abbia messo paura al Napoli.

TUTTO SUL PESCARA

E allora che cosa rischia? Niente. Può mettersi al lavoro per esaltare il suo calcio con assoluta tranquillità cercando di costruire la squadra che il prossimo anno proverà a dare l’assalto alla serie A che in questa stagione perderà quasi di sicuro. Attenzione, però: la stagione è ancora lunga, tanto quanto separa il Pescara dalla zona salvezza, e se la squadra dovesse inanellare due o tre vittorie di fila chissà che il suo finale non possa diventare importante. Nel calcio come nella vita non si sa mai e con Zeman tutto può diventare possibile. Non resta che aspettare domenica quando il Pescara ospiterà il Genoa. Novanta minuti che possono dire molte cose, l’impressione è che nessuno si annoierà.

Tags: pescaraZeman

Tutte le notizie di Pescara

Precedente Roma, Florenzi choc. Si deve operare di nuovo al crociato Successivo Calciomercato, Wenger: «Non mi ritiro. Arsenal o altrove, ma continuo»