Perugia-Benevento, la Figc apre un’inchiesta: possibile illecito sportivo

La Serie B del Perugia si è chiusa con una vittoria amara contro il Benevento, che non ha evitato la retrocessioneLa formazione umbra ha infatti chiuso al terzultimo posto visto il pareggio del Brescia, che ha preso l’ultimo posto disponibile per i playout. Il 3-2 finale al Curi non è valso nulla per il Perugia, ma è finito comunque nel mirino della Procura della Figc.

Santopadre contro la Reggina: le accuse del presidente del Perugia

Perugia, la Figc apre un’inchiesta: ecco perché

La Procura della Figc ha infatti aperto un procedimento sulla rete finale del 3-2, arrivata al 94′. L’azione è stata causata da un clamoroso errore di Leverbe, che ha letteralmente regalato il pallone a Kouan per il gol vittoria. Nonostante la vittoria inutile, vista la retrocessione, è stato aperto un procedimento dal procuratore Giuseppe Chiné per le “modalità di realizzazione della rete del definitivo 3-2 in Perugia-Benevento”. L’ipotesi è di illecito sportivo, con i video della gara già acquisiti e i tesserati coinvolti che saranno interrogati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Atalanta, Koopmeiners: "Tutti sognano di giocare la Champions. Vogliamo provarci" Successivo Haaland maltrattato dal Brighton: sangue e ferite, la testimonianza social