Perù, calciatore ferito in una sparatoria. Morto 16enne

Patricio Arce del Carlos Mannucci ferito in una sparatoria fatale a una giovanissima promessa del calcio peruviano

Patricio Arce, calciatore del Carlos Mannucci, club della Liga 1 (Serie A del Perù), è rimasto ferito insieme ad altri due giovani in una sparatoria avvenuta a Callao, la città portuale vicino Lima, dove è pochi giorni fa morto però una giovane promessa del Cantolao, rinomata accademia calcistica peruviana. Il 27enne centrocampista è stato ricoverato in ospedale con tre ferite da arma da fuoco a petto, spalla e gamba, per le quali si è sottoposto a intervento operatorio in pronto soccorso. Adesso le sue condizioni sono più stabili.

Secondo diversi testimoni del canale América, “Pato” Arce stava allenando tre ragazzi di quartiere in un parco nella sua nativa Callao quando sono stati sorpresi indiscriminatamente da un veicolo che passava lì vicino. In seguito dell’attacco ha perso la vita un minore di 16 anni che apparteneva al Cantolao, una delle due squadre di Callao che milita nella prima divisione del Perù insieme allo Sport Boys, la società in cui si è formato Arce, debuttando da professionista.

Sul luogo dell’accaduto ritrovati almeno quindici bossoli di proiettile. I media locali sottolineano come la Polizia Nazionale stia indagando sui fatti. Si parla di un presunto regolamento di conti perpetrato da una banda nella zona. La sparatoria è avvenuta poche ore dopo che il Carlos Mannucci ha annunciato il rinnovo di contratto per un altro anno di Arce, in prestito dallo Sporting Cristal. “Arce è diventato una delle colonne della nostra squadra per raggiungere la sua prima qualificazione internazionale, quindi siamo sicuri che tutto il suo talento e il suo gioco offensivo continueranno a essere un contributo prezioso per la nostra società”, ha comunicato il Mannucci.

Dopo aver appreso dell’attacco in cui è stato convito vittima Arce, il club della città di Trujillo gli ha augurato una pronta guarigione in attesa di tornare ad allenarsi in vista dell’importante stagione che attende il Mannucci, per la prima volta impegnato in un torneo internazionale come la Copa Sudamericana.

Allo stesso modo, lo Sporting Cristal, titolare del cartellino del giocatore fino al 2022, ha auspicato un veloce recupero per Arce e “tanta forza” per i suoi cari.

Precedente Torino, ora è ufficiale: Nicola è il nuovo allenatore Successivo Video/ Spal Reggiana (2-0) gol e highlights. Gli estensi dominano al Mazza