Perisic: “Il mio futuro? Non ci penso”

INVIATO A MADRID – In conferenza stampa insieme a Simone Inzaghi c’era Ivan Perisic, grande protagonista della stagione nerazzurra e in scadenza di contratto. Il croato non ha però voluto parlare del suo futuro e ha sottolineato l’importanza della sfida di domani.

Perisic, si può dare un parallelo tra l’Inter di quest’anno e dello scorso a livello di gioco e atteggiamento tattico?
Non c’è tanta differenza perché giochiamo con lo stesso sistema. Quest’anno abbiamo fatto un po’ meglio in Champions e abbiamo creato di più meritando di passare il girone.

Viene da due stagioni bellissime nelle quali ha vinto molto con Bayern e Inter. Ha già deciso se resterà la prossima annata a Milano oppure sarà altrove?
Gli ultimi due anni sono stati bellissimi per me, ma ormai sono il passato. Io ho fame come tutta la squadra: stiamo giocando bene e dobbiamo continuare così. Non mi piace parlare di futuro. In questo momento dobbiamo dare ogni giorno tutto quello che abbiamo e non pensare ad altro.

Come ha fatto a migliorare così tanto in un ruolo che non era “suo” come quello di quinto di sinistra?
La scorsa stagione ho cambiato ruolo ed è andata bene. Vediamo tra un paio di mesi se sarà la miglior stagione con l’Inter. Speriamo che possiamo vincere anche quest’anno… Quanto al mio rendimento, all’Europeo ho avuto Covid e dopo ho avuto più giorni per riposare e lavorare bene. Spero di continuare così.

Nelle scorse settimane si era detto e scritto che lei voleva andare all’estero. Si lascia la porta aperta anche per restare all’Inter?
Non mi piace parlare del futuro e sono concentrato su domani come i miei compagni. Vogliamo fare una grande partita e finire il girone al primo posto. Per il futuro c’è tempo, tra i paio di settimane vedremo quello che può succedere.

Vinicius come si ferma?
Sta veramente bene, non solo lui anche gli altri. Noi dovremo cercare di fare il nostro calcio e continuare come nelle ultime settimane. Se ci riusciremo, sarà una grande partita.

C’è un prima e un dopo Modric nel calcio croato? Come lo sostituirete quando smetterà?
Modric è prima un ragazzo e poi un calciatore top. E’ il mio capitano ed è una persona per bene. Aiuta sempre tutti noi. Sarà difficile per chi verrà dopo di lui, ma in Croazia ci sono tanti talenti. Brozovic, Kovacic e altri possono sostituirlo in futuro. Spero che domani non giochi perché è un giocatore fantastico.

Precedente Salernitana, esami strumentali per Zortea. Fisioterapia per Strandberg Successivo Inzaghi sfida Ancelotti: "L'Inter a Madrid per la storia"