Perisic alla riconquista dell’Inter: “Sono tornato, spero di fare grandi cose”

L’esterno croato sarà a disposizione di Conte dopo aver vinto il Triplete con il Bayern: “Mi aspetto un anno positivo, abbiamo voglia e fame”

Perisic is back. “Inter, sono tornato”. Dopo aver vinto il Triplete con il Bayern l’anno scorso, 35 partite e 8 reti stagionali, l’esterno croato è riapprodato in nerazzurro dopo un anno e sarà a disposizione di Conte. Queste le sue parole ai canali ufficiali dell’Inter. “Mi aspetto un anno positivo – ha detto Perisic – l’anno scorso ho visto quasi tutte le partite dei miei amici”.

Obiettivi

—  

“Io sono pronto – ha aggiunto – spero di poter far grandi cose quest’anno, io e la squadra”. Perisic ha “fame”, vuole stupire, ha vinto tutto con i bavaresi e segnato 3 reti in Champions. In nerazzurro, tra il 2015 e il 2019, ha siglato 40 gol in 163 partite. Adesso è pronto a ripartire da zero: “Ho avuto un anno incredibile, ho vinto tre trofei con una grande squadra. All’inizio non è stato facile, ho avuto un po’ di problemi col primo allenatore (Kovac) e a febbraio mi sono rotto la caviglia. Nonostante tutto, siamo usciti da questa situazione e abbiamo vinto. E’ stato un anno positivo, ma adesso sono tornato e sono felice. Ho ancora due anni di contratto con l’Inter”.

90′ col Pisa

—  

Perisic ha ritrovato gambe e minuti nella gara amichevole contro il Pisa. “Non giocavo da un po’, sono stato contento di essere tornato. Non è stato facile, ma serve tempo e lo sappiamo. A Conte piace lavorare molto e con precisione. Siamo sulla buona strada, in spogliatoio ho visto tanta voglia: tutti sono pronti e hanno una fame incredibile”. E infine, conclude Perisic: “Ero il tifoso numero uno dell’Inter quando ero in Germania, peccato perché sono arrivati vicino a vincere in tutte le competizioni”.

Precedente Agnelli: “Il decimo scudetto? Vetta da scalare. Al calcio serve una nuova governance” Successivo Brescia, preso l'attaccante Parzajuk

Lascia un commento