Pergolettese-Juve Under23 1-2: Miretti e Brighenti in gol

ROMA – In campo oggi i tre gironi della Serie C per la prima giornata di campionato.

Girone A

Vittoria esterna per la Juventus Under 23 che si impone 2-1 sul campo della Pergolettese. I bianconeri passano in vantaggio al 37′ della prima frazione di gioco, con la rete di Miretti, autore di una bella conclusione a girare. Nella ripresa, la Pergolettese arriva al pareggio con la botta di Zennaro, ma al 28′ la rete vincente per i bianconeri è firmata dal neoentrato Brighenti. La Giana Erminio batte 1-0 la Pro Sesto: a decidere è la rete segnata su rigore (fallo di Maldini su Perico) siglata da Corti. Si chiude a reti involate PiacenzaTrento. Vittoria in rimonta dell’Albinoleffe sulla Pro Patria: bustocchi avanti all’11’ della prima frazione con Castelli, nella ripresa i seriani dapprima pareggiano con Galeandro (30′), poi (38′) si portano in vantaggio con Manconi che dapprima si fa ribattere un rigore da Caprile, poi lo ribadisce in rete. La Pro Vercelli si impone di misura sul Lecco: a decidere è una rete al 44′ della ripresa su calcio di rigore trasformato da Bunino e assegnato per fallo di Merli Sala in area sullo stesso Bunino. Ad inizio ripresa, rete annullata a Rolando per offside.

Giana Erminio-Pro Sesto 1-0
Pergolettese-Juve Under 23
Piacenza-Trento 0-0
Pro Patria-Albinoleffe 1-2
Pro Vercelli-Lecco 1-0

Girone B

L’Olbia si impone 3-2 su una Pistoiese che ha dato battaglia fino all’ultimo. Nella prima frazione, sardi in vantaggio con l’autorete di Castellano, su un calcio d’angolo di Emerson. Nella ripresa, i toscani pareggiano su rigore con Vano, poi Emerson riporta davanti i sardi che però vengono presto raggiunti da Pinzauti. Ancora un rigore, trasformato da Ragatzu al 29′, per il 3-2 definitivo. Reti inviolate tra Cesena e Gubbio così come tra Grosseto e Modena. Vittoria di misura della Lucchese sul campo dell’Imolese: decide Semprini. Pari, 1-1 tra Pontedera e Carrarese: a Magnaghi replica Energe. Tris del Siena sulla Vis Pesaro: a bersaglio Cardoselli e Varela per due volte. 

Olbia-Pistoiese 3-2
Cesena-Gubbio 0-0
Grosseto-Modena 0-0
Imolese-Lucchese 0-1
Pontedera-Carrarese 1-1
Siena-Vis Pesaro 3-0.

Girone C

Il Catanzaro batte la Virtus Francavilla 3-1: apre le danze l’ex Vazquez che, dopo il momentaneo pari di Maiorino, firmerà doppietta e nuovo sorpasso. Il tris arriva con Vandeputte. Si chiude a reti inviolate VibonesePicerno. Parità, 1-1, tra Avellino e Campobasso: al vantaggio ospite di Di Francesco hanno replicato i padroni di casa con la rete di D’Angelo. Stesso risultato tra Fidelis Andria e Juve Stabia: vantaggio lampo dei padroni di casa con Casoli, pari delle vespe firmato Bentivegna. Il Palermo batte il Latina 2-0: nella prima frazione la sblocca Soriano, nel recupero della ripresa il raddoppio di Soleri. Reti inviolate tra Taranto e Turris.

Vibonese-Picerno 0-0
Caranzaro-Virtus Francavilla 3-1
Avellino-Campobasso 1-1
Fidelis Andria-Juve Stabia 1-1
Palermo-Latina 2-0
Taranto-Turris 0-0

Precedente Mourinho: “Era impossibile non vincere, abbiamo dominato. Che bella Roma!” Successivo Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 agosto