Percassi: “Atalanta, sorteggio Champions da non dormire più”

GINEVRA“E’ da non dormire più. Superare il girone sarebbe già un grandissimo risultato”. E’ il commento del presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi, sul sorteggio di Champions League che ha visto i nerazzurri nel gruppo D con Liverpool, Ajax e Midtjylland: “Sono squadre toste, fortissime, con una storia incredibile. Pensare che le vedremo a Bergamo è qualcosa di emozionante – prosegue Percassi, ai canali ufficiali del club -. Speriamo ci siano anche i tifosi, sarebbe fantastico. Ormai abbiamo completato la seconda fase dello stadio”. Sul cammino in Europa, il vertice societario è netto: “Saranno match importanti contro squadre che fanno un ottimo calcio, per noi è l’università. Teniamo i piedi per terra, ma se giochiamo come stiamo facendo ultimamente saranno partite divertenti”. Freno a mano tirato sulle prospettive stagionali nel complesso: “Ribadisco che mantenere la categoria è fondamentale, per cui guardiamo innanzitutto al campionato. Siamo partiti bene, le sensazioni sono molto positive – chiude Percassi -. I ragazzi sono bravi, educati, legati alla società: questo per noi è fondamentale. Sento parlare di scudetto, ma per noi non esiste. Il gruppo sta crescendo, la squadra s’è rafforzata. E siamo onorati e orgogliosi di questa seconda partecipazione alla Champions League”.

Percassi: “Vogliamo ripetere l’anno scorso”

“Scudetto? Primo obiettivo salvezza”

“Obiettivi? Teniamo i piedi ben piantati per terra. Sento parlare di scudetto ma non esiste, l’obiettivo resta la permanenza in Serie A. Poi tutto quello che viene in più è fantastico”. Lo ha detto il presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi, intervistato sui canali social del club. “In campionato siamo partiti bene come tante altre squadre, sensazioni sono positive. Il primo obiettivo per noi, continuo a dirlo ma è la verità, è portare a casa la permanenza in Serie A. Noi comportiamoci come fatto fino ad oggi, se già ripetessimo i risultati storici ottenuti sarebbe molto bello. Ma l’Atalanta non si tira certo indietro, il gruppo sta crescendo, la squadra si è rinforzata”

Percassi: “L’importante è fare bella figura”

Percassi e la Champions: “La nostra università, ci ha fatto crescere”

Precedente L'annuncio della Uefa: "Tifosi allo stadio, fino al 30% della capienza" Successivo Szczesny: "La Juve vuole il decimo scudetto, con Pirlo ci divertiamo"

Lascia un commento