“Per me vale il Pizarro della Roma”: Spalletti lancia il “nuovo” Demme

Parole importanti del tecnico del Napoli, che punta sul centrocampista tedesco: “Deve migliorare nella fase di non possesso, ma in palleggio e dinamismo è un grande”

Nell’allenamento di venerdì Luciano Spalletti si è soffermato in mezzo al campo a parlare con Diego Demme. E il tecnico ha anche “svelato” cosa ha detto al tedesco. “Gli ho raccontato che in Inghilterra danno un premio al centrocampista che gira più la testa dietro. Nel senso che si valorizza chi è capace di guardare dietro per la capacità di prevenire il pericolo e anche di chiudere le linee di passaggio in fase di non possesso. Su questo Diego sa che deve migliorare. Ma sul piano del palleggio e del dinamismo per me Demme vale il Pizarro della Roma”. E questo non può essere che il miglior complimento per il mediano di origini calabresi, arrivato nel gennaio del 2020 dal Lipsia e che comincia la sua terza stagione con la maglia azzurra.

Connessi

—  

Spiega ancora Spalletti: “I miei centrocampisti devono essere sempre connessi, online”. Perché nelle due fasi sono gli uomini più importanti e chiaramente il nuovo tecnico per far passare le proprie idee di gioco deve avere nel suo regista l’uomo di fiducia, quello che detta i tempi e capisce quando c’è da accelerare e quando invece bisognerà rallentare e aspettare il momento migliore per attaccare l’avversario. Demme ovviamente è molto motivato e con Spalletti può trovare quella definitiva consacrazione per imporsi a certi livelli. Del resto si chiama Diego nel nome di Maradona perché il padre è tifosissimo del Napoli. Il tedesco si trova benissimo nella sua casa di Posillipo dove si gode la sua primogenita, la piccola Gia. È arrivato il momento che un altro Diego prenda il Napoli per mano.

Continua a leggere su Gazzetta.it!