Pellegrini, Molina, Sala e Yoshida: quanti flop nel giovedì di campionato

L’espulsione del centrocampista giallorosso, per quanto opinabile a livello di decisione arbitrale, era evitabile, così come la giornata no dell’esterno bianconero. Napoli troppo travolgente per la retroguardia blucerchiata

Con l’ultima ondata di partite si chiude il quinto turno di campionato, il primo infrasettimanale. Non solo i gol e le belle giocate, il calcio è fatto anche di errori. Come quelli in serie compiuti dalla difesa della Sampdoria che non riesce a trattenere le sortite offensive del Napoli o come quello di Pellegrini che si fa espellere all’ultimo secondo.

INGENUITÀ INASPETTATA

—  

Al netto della decisione arbitrale, l’ingenuità di Pellegrini (voto 5,5 – 32 crediti) è grave. Il capitano giallorosso, con l’espulsione rimediata all’ultimo sospiro del match con l’Udinese, salterà il derby di domenica contro la Lazio. Un’assenza pesante per Mourinho che, ora, dovrà rimodulare la trequarti senza il suo alfiere, a dir la verità ieri poco in palla per gran parte del match.

ASFALTATO

—  

È stata una delle prime sorprese di questo campionato. Molina (voto 4,5 – 13 crediti) è stato incredibilmente sopraffatto dal giovane Calafiori in occasione della rete di Abraham. L’argentino si è fatto superare come un novellino confermando il calo delle ultime partite. E occhio anche a Soppy (voto 6 – 4 crediti) entrato con un altro piglio e che ha creato non pochi fastidi alla Roma nella mezz’ora in cui ha giocato.

DIFESE DA INCUBO

—  

Un nuovo appuntamento con la serie tv dedicata alle difese sciagurate della Serie A. Si iscrive al registro anche la Sampdoria. Retroguardia colabrodo in occasione delle sortite offensive azzurre. Colley (voto 4 – 12 crediti) e Yoshida (voto 4 – 14 crediti) in perenne difficoltà. Ma anche Thorsby (voto 4,5 – 15 crediti) e Adrien Silva (voto 4 – 10 crediti) non riescono a fare filtro. I maggiori pericoli, infatti, arrivano in zona centrale. E se anche Audero non è perfetto, la frittata è servita.

Sfida i migliori fantallenatori al fantacampionato Nazionale di Magic Gazzetta, la classifica generale parte il 25 settembre! Avete ancora tempo, ma fate in fretta! In palio un montepremi da 260.000€. Attivati ora!

Precedente Gasperini: "Smettiamo di guardare la classifica e giochiamo di qualità" Successivo Serie D: domenica Unipomezia-Arezzo e Trapani-Cavese

Lascia un commento