Pellegrini, Lazio nel cuore. Ma c’è il nodo riscatto. Lotito punta allo sconto dalla Juve

Utilizzato pochissimo da Sarri, Luca tifa per i biancocelesti sin da bambino. La Juve chiede 15 milioni per il riscatto

Maurizio Sarri è stato sincero, nell’accogliere Luca Pellegrini alla Lazio a gennaio scorso. “Gli ho detto che non ho mai inserito un giocatore a campionato in corso” – l’ammissione del tecnico – e in effetti l’utilizzo che ne ha fatto da quando veste il biancoceleste è stato modesto. L’esterno mancino è di proprietà della Juve: l’anno scorso è cresciuto molto, fino a dimostrare di poter meritare ampiamente una maglia da titolare in Serie A. Fuori dal progetto di Allegri, l’estate scorsa ha tentato la fortuna in Bundesliga, all’Eintracht Francoforte, ma nel giro di qualche mese ha sentito nostalgia di casa e ha voluto riprendere la strada verso la Serie A.

nodo riscatto

—  

La Lazio per lui era un sogno sin da bambino. “Sono sempre stato tifoso di questa squadra e ora sono orgoglioso di farne parte”, ha detto nel momento in cui è riapprodato nella Capitale, dopo i suoi anni al settore giovanile della Roma. In biancoceleste vorrebbe rimanere a lungo, ma per adesso non ha alcuna certezza. Il club dovrebbe infatti riscattarlo per 15 milioni, stando agli accordi con la Juve, ma è possibile che Lotito – al fine di trattenerlo – provi a chiedere uno sconto ulteriore per portare a termine l’operazione. Una sola presenza in campionato (di 7 minuti) e un’altra in Conference League (per 69) non possono aver dato troppe indicazioni convincenti, ma va tenuto in considerazione il lavoro che Sarri e i suoi collaboratori stanno facendo sul calciatore in questi mesi. Il futuro di Pellegrini passa da Lazio e Juve: e dalla volontà dei club di venirsi incontro per trovare un’intesa che possa soddisfare tutti.

Precedente Sampdoria-Cremonese, conferenza Ballardini: Dessers e i dubbi Successivo Per Inter, Milan e Napoli una tappa senza salite, ma Inzaghi rischia