Pellegrini, ecco perché non ha tirato il rigore contro l'Udinese: il motivo

Minuto 37 di Roma-Udinese: rigore per la squadra di Mourinho, mentre l’arbitro è al Var Lorenzo Pellegrini parla con Bryan Cristante che si avvicina, poi, al pallone. E’ il momento in cui l’Olimpico capisce che, se sarà assegnato il penalty, non sarà il capitano giallorosso a batterlo, ma il compagno. Nonostante la vistosa fasciatura in testa, Cristante calcia. Prende il palo, poi Bove si avventa sul pallone e la Roma passa in vantaggio, scacciando paura e pensieri. 

Pellegrini non calcia il rigore, il motivo

Pellegrini, evidentemente, dopo l’errore contro il Feyenoord non se la sentiva di calciare di nuovo visto che, in un momento così delicato della stagione, serve serenità. Magari nel post partita sarà Mourinho a chiarire se la scelta era stata fatta prima della partita o se hanno deciso i giocatori in campo in base alle loro sensazioni.

Pellegrini non calcia il rigore, social divisi

Ovviamente la presenza di Cristante sul dischetto ha scatenato i tifosi sui social. C’è chi difende Pellegrini : “Ha pensato al bene della squadra, se non se la sentiva giusto così” e chi, invece, ha accusato il capitano romanista di “scarsa personalità. Totti e De Rossi, quando sbagliavano, poi si ripresentavano subito“.

La reazione di Mourinho al rigore della Roma

Guarda la gallery

La reazione di Mourinho al rigore della Roma

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Patron Ronaldo in tribuna per il debutto in campionato del suo Cruzeiro Successivo Grande Sassuolo, delusione Juve: così lo Sporting non si elimina