CALCIONEU

Pellegri, Seck e Ricci in coro: “Il Torino ha realizzato il nostro sogno”

Presentati i tre recenti acquisti. Pellegri: “Juric fu il primo a darmi fiducia, ora mi può far guadagnare la Nazionale”. Seck: “Ho accettato in meno di un secondo”. Ricci: “Il progetto mi convince”

Giorno di presentazioni, oggi, in casa-Toro. Tre in un colpo solo. I tre colpi del mercato di gennaio, che dovrebbero aiutare i granata a salire ancora di più in classifica. Pietro Pellegri, Demba Seck e Samuele Ricci hanno affrontato le domande dei cronisti assieme al direttore tecnico Davide Vagnati.

pellegri

—  

“Sto meglio e mi sto allenando bene, so che i metodi di Juric mi possono aiutare. Abbiamo un bel rapporto, lui fu il primo a darmi fiducia. In una squadra con tanti giovani è più facile integrarsi, il progetto è valido e c’è tanta gente di prospettiva e sono convinto che sia stata la scelta giusta. Ho realizzato il sogno di giocare in Serie A, ora voglio affermarmi, conquistare la Nazionale e raggiungere gli obiettivi con il Toro”.

seck

—  

“Sono partito dalla Serie D e sono in Serie A, è un sogno: ho accettato la chiamata del Toro in meno di un secondo. Sono bravo nell’uno contro uno e mi piace giocare sulla trequarti, ma davanti al portiere sbaglio ancora troppo: devo migliorare molto, con il lavoro ce la farò». E a proposito dei suoi giocatori preferiti precisa: «Guardo tanto calcio, non ho idoli, ma osservo attentamente cosa fanno Haaland e Mbappé”.

ricci

—  

«La trattativa è andata avanti spedita, il Toro mi ha voluto fortemente: sono contento di essere qui e il progetto mi convince. Non pensiamo all’Europa, ma a una partita per volta. Domenica andiamo ad Udine, non sarà facile ma possiamo fare bene”. Il centrocampista è da poco tornato dallo stage con la Nazionale di Mancini: “Non sono stati allenamenti molto intensi, ma è stata una cosa bellissima e ho avuto l’occasione di giocare con campioni, con giocatori top”.

vagnati

—  

Secondo il direttore tecnico Davide Vagnati, il Torino ha “preso una strada, ma adesso dobbiamo proseguire. Fare proclami è inopportuno: non dimentico le due stagioni di sofferenze dalle quali arriviamo, parlare di obiettivi è sbagliato. I nuovi acquisti? Sono giovani e avranno bisogno di ambientarsi, ma ho percepito subito che hanno il fuoco dentro ed è proprio ciò che ci serviva”. Nel corso della presentazione, è stato affrontato anche il discorso del rinnovo di Belotti. “Le speranze che rimanga devono sempre esserci – ha detto Vagnati -: ha fatto la storia qui, anche lui prima di lasciare il club dovrà pensarci più di una volta. La cosa più importante è che rientri, forse dalla prossima settimana sarà parzialmente in gruppo, e poi vedremo cosa ci aspetterà”.