Pellegri ha firmato, oggi primo allenamento a Milanello. E punta il Cagliari

Dopo le visite mediche di ieri, è stata la volta del contratto: prestito oneroso con diritto di riscatto. L’attaccante, che vestirà il 64, sarà convocato per la partita di domenica sera

Ieri la trafila medica, oggi le formalità burocratiche. In questo caso decisamente gradite. Pietro Pellegri stamane a Casa Milan ha firmato il contratto che lo legherà al club rossonero sino alla fine di questa stagione. Un prestito oneroso da mezzo milione con diritto di riscatto fissato a 6 milioni con il Monaco, più un milione di bonus che scatterà se l’attaccante segnerà almeno 10 gol. Al club monegasco andrebbe anche il 15 per cento dell’eventuale futura rivendita.

Annuncio

—  

È questa la base su cui Milan e Monaco hanno trovato l’accordo, dopo alcune limature relative soprattutto alla percentuale sulla rivendita. Ora Pellegri si dirigerà a Milanello dove lo attende il suo primo allenamento. E per domenica sera contro il Cagliari si profila anche la prima convocazione. Nel pomeriggio il Milan ha ufficializzato l’operazione: “AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisizione definitiva che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni, il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Pietro Pellegri da AS Monaco FC”. L’attaccante vestirà la maglia numero 64.

Precedente Juve Stabia: dalla Juve arriva Lipari in prestito Successivo Atalanta tra Zappacosta e Maehle: quali strategie adottare al fantacalcio?