Pellé e Zirkzee, due giganti in attacco per la rincorsa salvezza

In un finale convulso il d.s. Carli si è assicurato il bomber leccese e il talento olandese, mentre per la difesa c’è Bani dal Genoa. E altri colpi sono sfumati sul filo di lana

Quella frenetica giornata del Parma nell’ultimo giorno di trattative. Primo febbraio elettrico, iniziato presto per i gol di Scamacca, l’attaccante del Sassuolo in prestito al Genoa, rimasto poi da Preziosi. Un tentativo a vuoto, che ha convinto Krause a virare su Bonazzoli del Torino. Passaggi senza esito e telefoni roventi. Poi la svolta, nella tarda mattinata, l’idea di puntare sul collaudato Graziano Pellè. Il d.s. Carli ha disegnato la strategia e sferrato l’attacco al bomber leccese, che nelle prime curve di mercato era stato nei radar di Inter e Juve. Un finale inaspettato per Graziano, la veloce discussione sulla durata del contratto col suo agente Romualdo Corvino, fino all’accordo per sei mesi. Un colpo ad effetto che regala a D’Aversa un bomber di razza, ex nazionale azzurro e con esperienza internazionale. Pellè, giova ricordarlo, fino allo scorso 31 dicembre era l’italiano più pagato al mondo, con 15 milioni di euro netti a stagione allo Shandong Luneng.

Le altre mosse

—  

Ore roventi anche per la difesa, dove Carli aveva fiutato l’affare Rugani, alla ricerca di una nuova pagina in Italia, ipotesi rimasta in campo per poco, tra l’inserimento del Bologna e l’approdo dell’ex juventino al Cagliari. Quindi l’annuncio del centrale Bani dal Genoa e lo sbarco del talentino del Bayern Monaco, Joshua Zirkzee. Un sigillo sull’asse tedesco, dopo un breve ma intenso tira e molla sulla formula (prestito con opzione). E’ stato proprio Joshua a scegliere di giocare al Tardini, un sorriso giovane per la rincorsa salvezza del Parma americano. E il gran finale del mercato di gennaio del patron Krause avrebbe potuto arricchirsi di ulteriori botti se non fossero andati a vuoto gli assalti a Jankto (Samp) e Callejon (Fiorentina), e quello proprio sul filo di lana a Bonazzoli.

Precedente Reggina-Salernitana, Djuric sbaglia un rigore: è 0-0 Successivo Roma, l'appello dei tifosi: "Dzeko e Fonseca combattete uniti per la maglia"

Lascia un commento