Pelè, nuovo ricovero, sarebbe grave. Ma la figlia rassicura: “Era programmato”

Secondo quanto filtra dall’ospedale di San Paolo, O’Rei avrebbe un edema generale e un’insufficienza cardiaca da scompenso”. La figlia Kelly: “Tutto previsto, io resto qui in Qatar”

Dal nostro inviato Sebastiano Vernazza

30 novembre – doha

Allarme in Brasile per le condizioni di salute di Pelé. In Qatar sono rimbalzate le voci sull’ennesimo ricovero del tricampione del mondo, il leggendario numero 10 della Seleçao. Da ieri Pelè è ricoverato all’Einstein di San Paolo, un’ospedalizzazione programmata secondo la famiglia, per l’ennesimo ciclo di chemioterapia. Pelé da un anno e mezzo combatte contro un tumore al colon.

La figlia Kelly sui social ha smentito che la situazione sia così grave: “Mio padre è in ospedale per un ciclo di cure previste e non sto volando da lui. I miei fratelli sono con papà. Andrò da lui all’anno nuovo”. Kelly si trova a Doha, in Qatar, per seguire la Seleçao.

In realtà sui principali siti brasiliani girano indiscrezioni preoccupanti. “Il ricovero – scrive o Globo, il principale quotidiano del Paese – non era programmato. All’arrivo all’Einstein l’equipe medica che segue l’ex giocatore ha confermato un quadro di gonfiore generalizzato, un edema generale e un’insufficienza cardiaca da scompenso”. O Globo aggiunge che Pelé non risponde più alla chemioterapia per i tumori presenti in diversi organi del corpo. Sempre secondo O Globo, al momento del ricovero Pelé era inquieto e in confusione mentale. Il quadro sarebbe molto delicato, al di là delle parole rassicuranti della figlia dal Qatar.

Precedente Milan: Maignan e Saelemaekers hanno fretta, ripresa la preparazione Successivo Juve, dopo le dimissioni del Cda arriva il Tapiro d'Oro gigante