Pelé, Neymar non va al funerale. Polemica in Brasile: “Per il Carnevale però riuscì a liberarsi”

L’assenza di Neymar al funerale di Pelé non è passata di certo inosservata in Brasile. Il presentatore José Luiz Datena ha infiamamto il popolo carioca con le sue parole sulla manzata presenza della stella del Psg all’ultimo saluto ad O’Rey, scomparso la scorsa settimana a causa delll’aggravarsi delle sue condizioni dopo la lunga lotta contro un tumore al colon. Durante la diretta della veglia funebre, il giornalista ha dichiarato che il Psg non aveva permesso Neymar di partecipare al corteo allo stadio Vila Belmiro, ma ha poi aggiunto: “Se avesse inisistito sarebbe venuto. Neymar avrebbe potuto benissimo fare pressione sul Psg per esserci. Ha giàspinto più volte per venire a fare festa perché non premere per salutare Pelé?”.

L'arrivo del feretro di Pelé arriva allo stadio di Santos

Guarda il video

L’arrivo del feretro di Pelé arriva allo stadio di Santos

Pelè, Neymar assente al funerale: è polemica

Datena ha rincarato la dose criticando chi dimentica le proprie origini e gli idoli divini nello sport: “Penso che Neymar, da giocatore brasiliano, avesse l’obbligo di passare almeno davanti alla bara di Pelé per salutarlo. Sarebbe un’immagine molto importante per tutto il calcio brasiliano, ma esistono questi personaggi che dimenticano le proprie origini e la propria storia”. Tanti i commenti a favore del giornalista con Neymar che è finito al centro della bufera nonostante al funerale di O’Rey fosse presente il padre, l’imprenditore Neymar Santos, che ha confermato l’assenza del figlio a causa dello stop imposto dal club parigino: “Un momento triste per la famiglia e per tutti noi”.

Precedente PROBABILI FORMAZIONI INTER NAPOLI/ Diretta tv, Brozovic salta il big match a San Siro Successivo Rocchi detta la nuova linea: basta perdite di tempo e "rigorini"