Pelè, la Juventus, il 2-0 col suo Santos e la tripletta di Sivori per il 5-3 juventino

TORINO – “La notizia che tutti speravano di non leggere mai: ci ha lasciato, il 29 dicembre, Edson Arantes Do Nascimento. Pelé. Una storia fantastica, quella del fuoriclasse brasiliano, che ha vinto 3 Mondiali e con la sua smisurata grandezza ha rappresentato il fascino del calcio a tutte le latitudini. Una storia che si è incrociata con quella della Juventus, il cui mensile Hurrà gli dedicò una copertina accanto alla stella argentina bianconera: Omar Sivori“. La Juve, sulla sua pagina ufficiale, ricorda così O Rei.

Pelè, le immagini più belle di una carriera da leggenda

Guarda la gallery

Pelè, le immagini più belle di una carriera da leggenda

La Juve, Pelé e Svori

Edson Arantes do Nascimento e la Juventus si incontrano una prima volta nel 1961. L’Italia compie 100 anni e nei festeggiamenti previsti a Torino la squadra bianconera affronta il club dove gioca O’Rei, il Santos. Vincono i brasiliani 2-0 e lui segna un gol davanti all’alter-ego, il beniamino di casa, Omar Sivori. Due anni dopo, sempre al Comunale, si ha la rivincita: stavolta la Juve vince 5-3, l’argentino realizza una tripletta e Pelé si ‘limita’ a una sola rete“.

Lutto nel mondo del calcio: addio a Pelè

Guarda il video

Lutto nel mondo del calcio: addio a Pelè

Precedente Atalanta sconfitta dall'Az, Zapata sbaglia un rigore. E Gasp lo attacca: "Brutto gesto" Successivo Infantino si inchina a Pelé: "Questo è il giorno che mai avremmo voluto vivere"