Pelè ha un tumore al colon: intervento per rimuovere una sospetta lesione

Pelè è stato operato per un tumore al colon: l’ex campionissimo brasiliano si è fatto rimuovere una sospetta lesione al colon destro. Con un messaggio sui social, Pelè ha spiegato perché negli ultimi tempi sia stato così spesso in ospedale.

Pelè e l’operazione per il tumore al colon

Pelè ha parlato dell’intervento per sospetto tumore al colon: “Affronterò questa partita con il sorriso sulle labbra, tanto ottimismo e gioia di vivere circondato dall’amore della mia famiglia e dei miei amici”. Così sui suoi profili social ha voluto rassicurare i fan dopo l’operazione.

Pelé, che compirà 81 anni il prossimo mese di ottobre, è stato operato per un sospetto tumore al colon sabato scorso. Dopo che era stato ricoverato all’ospedale Albert Einstein di Sa Paolo lo scorso 31 agosto per accertamenti.

Pelè in ospedale e le voci sullo svenimento

Così una nota dell’ospedale: “Il paziente Edson Arantes do Nascimento ha subito, sabato scorso, un intervento chirurgico per rimuovere una lesione sospetta al colon destro, presso l’Ospedale Israelita Albert Einstein. Il tumore è stato identificato durante gli esami cardiovascolari e di laboratorio di routine e il materiale è stato inviato per accertamento patologico analisi. Il paziente, che sta bene, è ricoverato in terapia intensiva, e la previsione è che sarà trasferito nella sua stanza martedì 7 settembre”.

Lo stesso giorno in cui è stato ricoverato in ospedale, l’entourage di Pelé ha negato le notizie che parlavano di uno svenimento di O Rei. “Ragazzi, non sono svenuto e sono in ottima salute – aveva fatto sapere Pelè sempre via social – Ho fatto gli esami di routine, che prima non avevo potuto fare a causa della pandemia. Avvisate che domenica non gioco”, aveva scherzato.

I messaggi a Pelè dopo l’intervento

Dopo la notizia dell’intervento chirurgico, tantissimi i messaggi di sostegno al brasiliano che poi ha voluto rassicurate tutti con un lungo post su Instagram. “Amici miei, grazie mille per i gentili messaggi. Ringrazio Dio perchè mi sento bene e per aver permesso al Dr. Fábio e al Dr. Miguel di prendersi cura della mia salute”.

“Sabato scorso sono stato operato per rimuovere una lesione sospetta al colon destro. Il tumore è stato identificato durante i test di cui ho parlato la scorsa settimana. Per fortuna, sono abituato a festeggiare grandi vittorie con voi. Affronterò questa partita con il sorriso sulle labbra, tanto ottimismo e gioia di vivere circondato dall’amore della mia famiglia e dei miei amici”.

Tutti i problemi di salute di Pelè

Negli ultimi anno Pelè ha avuto diversi problemi di salute con conseguenti ricoveri. L’ultimo risale ad aprile 2019, a Parigi, a causa di una grave infezione alle vie urinarie. Tornato in Brasile, gli è stato poi rimosso un calcolo renale.

Alla fine del 2014 Pelé – che ha un solo rene da quando era giocatore – aveva già sofferto di una grave infezione alle vie urinarie ed era stato ricoverato in terapia intensiva e in dialisi. Pelé si è sottoposto a varie operazioni all’anca, e cammina con l’ausilio di stampelle.

Precedente Lazio, testa al Milan: Sarri con il dubbio Lazzari Successivo Diretta calendario gironi Serie D/ Streaming video tv, sorteggio e accoppiamenti