Pelé compie 80 anni, gli auguri del mondo del calcio

ROMA – È il compleanno del Re del calcio, Pelé. L’asso brasiliano compie 80 anni e viene festeggiato da tanti personaggi del mondo del pallone. In Italia, la Lazio con Lucas Leiva, gli hanno dedicato una maglia speciale con il numero 80: “Sei stato e sei un orgoglio del Brasile, il mio paese. Ti auguriamo salute e serenità per tanti anni ancora”, le parole del centrocampista in un video. Giovanni Trapattoni, su Twitter, ha festeggiato O’Rei con una serie di foto d’epoca che li vede insieme giocare in campo con le maglie di Brasile e Italia.

I connazionali

Pelé è stato il mito di più generazioni. In Brasile è come Dio. Tanti i messaggi d’auguri social che sono arrivati per lui, a partire dal suo ex club, il Santos, che ha postato una foto che lo ritrae da bambino già con la maglia della società per cui ha sempre giocato: “Iniziava un giorno importante per il calcio, buon compleanno Re”. E poi gli auguri di Romario, Rivaldo, Eto’o e il profilo della Coppa del Mondo. Foto storiche d’archivio: Pelé che suona una chitarra, mentre cucina, durante un pranzo con Garrincha e Robert F. Kennedy. Tutti per lui, nel giorno del suo compleanno più che mai.

Lazio, Immobile a caccia di Simone Inzaghi

Precedente Verona, Juric: "Kalinic si deve conquistare il posto, non è regalato" Successivo Inzaghi contro Gattuso: Benevento-Napoli, difese agli antipodi

Lascia un commento