Pelé, buone notizie dal Brasile: “Pronto a lasciare la terapia intensiva”

SAN PAOLO (BRASILE) – Arrivano buone notizie dal Brasile sulle condizioni di Pelé. Il campione brasiliano, ricoverato all’ospedale Albert Einstein di San Paolo dallo scorso 31 agosto, è stato operato dopo la scoperta di un sospetto tumore al colon durante un controllo di routine. Il decorso post-operatorio procede bene e la leggenda sarebbe pronta a lasciare la terapia intensiva. A confermarlo è la figlia Kely Nascimento che su Instagram ha pubblicato lo screen di una telefonata con il padre. Pelé, visibilmente sorridente, sembra stare bene: “Si sta riprendendo bene dall’operazione. Non ha dolore, è di buon umore (solo un po’ arrabbiato perché può mangiare solo gelatina ma se la caverà!)– scherza –. È pronto per uscire dalla terapia intensiva e tornare a casa presto”

Pelé pronto a uscire dalla terapia intensiva

In una versione inglese dello stesso post, Kely Nascimento ha aggiunto che il tre volte campione del mondo (1958, 1962, 1970) sarà trasferito in un altro reparto “tra un giorno o due e poi tornerà a casa”. “È forte e testardo e con il supporto e la cura del brillante team dell’Einstein e tutto l’amore, l’energia e la luce che il mondo intero sta inviando, ce la farà!”, conclude. Venerdì era stato lo stesso O Rey a rassicurare tutti sul proprio stato di salute: “Amici miei, ogni giorno che passa, mi sento un po’ meglio. Non vedo l’ora di tornare a giocare, ma mi riposerò ancora per qualche giorno”, aveva scritto su un post pubblicato su Instagram. Intanto l’ultimo referto medico conferma le ottime impressioni sulle condizioni di Pelé: “Il paziente Edson Arantes do Nascimento sta guarendo in modo soddisfacente, è cosciente, parla normalmente e mantiene normali segni vitali”.

Precedente Manchester United, il discorso di Ronaldo alla squadra prima del debutto Successivo Le pagelle di Svanberg: ritrova smalto e gamba dopo Bergamo. Un gol che vale oro