Pedro: “Felice della Roma. Shakhtar squadra forte ma noi vogliamo i quarti”

ROMA – La Roma ha bisogno del miglior Pedro in questo finale di stagione per raggiungere l’obiettivo quarto posto in classifica e andare il più avanti possibile nella fase finale di Europa League. Già da questa sera Paulo Fonseca spera di poter rivedere quel giocatore che tanto è stato d’aiuto alla sua squadra nei primi mesi di stagione, prima di perdersi per infortuni e una condizione atletica non perfetta. Lo spagnolo contro il Genoa ha mostrato passi avanti nella forma fisica, contro lo Shakhtar è chiamato a fare la differenza e, insieme agli altri senatori, a caricarsi sulle spalle una squadra composta da tanti giovani. Pedro ha rilasciato alcune dichiarazioni a Diario de Avisos sulla sua prima stagione in giallorosso: “Sono molto contento a Roma sia a livello di squadra che a livello personale – ha dichiarato l’attaccante -. Dal primo momento tutti mi hanno accolto come uno di loro, sia i giocatori che i tifosi. Spero di fare bene anche qui. Il calcio inglese è più fisico e dinamico, qui in Italia le squadre sono più difensive e tattiche. È più difficile creare spazi per gli attaccanti, ma mi sto adattando bene nel mio primo anno in Serie A”.

Con la vittoria contro il Genoa la Roma ha ritrovato il quarto posto in classifica, adesso la squadra deve continuare il suo percorso anche in Europa: “Il nostro obiettivo principale è tornare in Champions Leagueha confermato Pedro -. Speriamo di riuscirci perché è dove la Roma merita di essere il prossimo anno. Il Braga ha una grande squadra e siamo riusciti a batterla, ora affrontiamo una squadra molto forte, con grandi qualità e per questo non sarà facile riuscire a passare il turno. Ma vogliamo continuare a giocare l’Europa League, quindi speriamo di poter fare due grandi partite contro lo Shakhtar e poter approdare ai quarti di finale”.

Pellegrini: "Il progetto dei Friedkin è ambizioso"

Guarda il video

Pellegrini: “Il progetto dei Friedkin è ambizioso”

Precedente Roma, Pallotta: “Via Petrachi? Chiedete a Fienga. Monchi il mio grande sbaglio” Successivo Roma, Florenzi copie 30 anni. Ecco gli emozionanti auguri di Zaniolo